Sport

Apr 29 IL MUSEO DEL CALCIO DIVENTA IL SET PER UN DOCUMENTARIO SU DAVIDE ASTORI

Il Museo del Calcio, che raccoglie i cimeli e la storia della Nazionale, è diventato il set per un documentario che ricorda Davide Astori.

Sono state realizzate delle interviste per il documentario che ruota attorno alla realizzazione del murale per Astori, ideato dalla Fondazione Cure2Children in collaborazione con il Comune di Firenze. Il documentario è prodotto dalla rivista Edera.

Maurizio Francini, direttore del Museo del Calcio, ha portato il ricordo di Davide Astori e dei suoi valori in campo e nella vita.

Il Museo del Calcio “custodisce” anche la maglia azzurra di Davide Astori, la n.13, indossata in occasione della partita amichevole Italia-Germania (0-0), giocata a Milano il 15 novembre 2016.

Il murale, che verrà realizzato dall’artista siciliano Giulio Rosk, grazie ad una campagna di crowdfunding attualmente attiva sulla piattaforma GoFundMe (https://www.gofundme.com/f/muraleastori), occuperà una parete di 240 metri quadrati in via Canova n°166 a Firenze. Sarà un modo per ricordare Astori, il suo impegno umanitario e incoraggiare i sogni di tutti i bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.
Top