Sport

Feb 02 IL MUSEO DEL CALCIO: SUI CAMPI DEL CENTRO TECNICO FIGC DI COVERCIANO

Giocare e allenarsi sui campi del Centro Tecnico FIGC di Coverciano, la casa degli Azzurri, con tecnici federali. È possibile. Il Museo del Calcio di Coverciano (viale Aldo Palazzeschi 20, a Firenze) offre l’’opportunità di un’’esperienza unica e speciale.

È l’’iniziativa “Giocare a Coverciano” per le Scuole Calcio con il biglietto di ingresso al Museo del Calcio. L’’ingresso comprende anche il nuovo percorso espositivo che “racconta” la storia e il presente degli Azzurri e la mostra dedicata ad Euro 2020 con le 7 maglie degli Azzurri delle 7 sfide di Euro 2020. Il pallone della finale di Wembley con l’’Inghilterra è a “fianco” della Coppa di Euro 2020.

L’’iniziativa è aperta a tutti i ragazzi e le ragazze e non richiede alcuna conoscenza tecnico-tattica.

Il Museo del Calcio promuove anche percorsi didattici che rappresentano un’’occasione unica per ragazzi, ragazze ed accompagnatori per scoprire ed approfondire diverse tematiche importanti legate alla cultura del calcio. Ad esempio, “A Tavola con i Campioni” per conoscere i segreti dell’’alimentazione e curiosità legate al mondo azzurro. “Calcio Education” –Imparare come i valori del calcio e dello sport siano fondamentali in campo ma soprattutto nella vita quotidiana. E ancora, “Parlare e scrivere di sport”, che offre una panoramica sul giornalismo e il calcio.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top