Moda

Dic 01 IL NATALE DI FENDI

di Redazione

Quest’anno, in occasione del Natale, le vetrine della Maison saranno decorate da shopping bag e box ispirati alla linea FENDI pack e da un lampadario speciale in vetro di Murano che creerà un gioco di luci scintillanti. Da Palazzo FENDI a Tokyo Ginza 6, passando per Parigi Avenue Montaigne, Hong Kong Landmark e Canton Road le vetrine illumineranno le festività in stile FENDI.

Il concept del lampadario si ispira ai dettagli scintillanti della Collezione FENDI ROMA Holiday ed è realizzato in vetro di Murano: un progetto unico a sostegno dell’artigianato italiano, nello specifico quello dell’isola di Murano a Venezia, in collaborazione con la vetreria artistica Mazzuccato. L’azienda Mazzuccato, specializzata nella lavorazione artigianale del vetro, ha attraversato alcune difficoltà durante la chiusura in Italia. Per questo motivo FENDI ha deciso di sostenere il savoir-faire italiano acquistando 37 lampadari già prodotti e rimasti in magazzino per mancanza di richieste e cancellazioni di ordini da parte dei clienti. I lampadari sono stati poi smontati e utilizzati per creare 17 chandelier giganti unici nel loro genere, che combinano tradizione e innovazione aggiungendo un tocco contemporaneo alla classica forma muranese. Il concept mescola pezzi artigianali rielaborati e decorazioni di fantasia che ricordano le Icone FENDI e il FENDI Pack.

In questa occasione FENDI presenta anche un iconico FENDI CAFFE a Tokyo Omotesando dando un nuovo volto all’angolo del caffè Anniversaire dal 28 novembre al 27 dicembre e a Londra con il Selfridges Champagne Bar dal 17 novembre a fine gennaio 2021, il tutto ispirato al set della sfilata Autunno/Inverno 20-21 e ai colori iconici del FENDI Pack, giallo e rosa.

Da questa ispirazione si sviluppano anche numerosi Pop-up e Pop-in di colore rosa e giallo in tutto il mondo, tra cui Roma Palazzo FENDI, Milano Montenapoleone, Parigi Avenue Montaigne, Londra Harrods, Monaco Maximilian Strasse, Dubai Mall, Tokyo Ginza 6 e Omotesando, Hong Kong Canton Road and Landmark, Pechino SKP South, Shanghai Plaza 66 e Seoul Galleria.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top