Il Nissan Formula E Team ha lanciato il suo primo videogioco in assoluto: “NISMO Electric Racer Tokyo”. Il gioco dal sapore retrò è stato creato in collaborazione con l’illustratore giapponese Kentaro Yoshida, per celebrare il doppio appuntamento del Campionato del Mondo FIA di Formula E, che si terrà a Tokyo, in Giappone, nei giorni 17-18 maggio.
Il gioco incarna lo spirito delle strade elettrizzanti di Tokyo, rendendo omaggio alla cultura videoludica iconica della città. Sviluppato in uno stile visivo a 8 bit che ricorda i classici giochi arcade degli anni ’90 e portato in vita da Yoshida, i giocatori guidano un’auto Nissan Formula E stilizzata attraverso un paesaggio urbano di Tokyo caratterizzato dal Monte Fuji e alberi di ciliegio in fiore.
I giocatori possono mettersi al volante sul loro PC o dispositivo mobile e navigare su un circuito stradale di Tokyo a 322 km/h, simulando l’emozione della Formula E.
Da oggi, il gioco è accessibile su www.NismoElectricRacer.com ed è accompagnato da una pubblicità in stile anni ’90, che unisce l’esperienza di gioco a emozionanti scene di corse reali. I piloti del Nissan Formula E Team, Oliver Rowland e Norman Nato, sono pronti a conquistare i punteggi più alti in vista dell’E-Prix, offrendo ai fan l’opportunità di sfidare i professionisti e condividere i propri punteggi sulla classifica.