Moda

Mar 29 IL NUOVO AMICA: PIU’ SPAZIO ALLA MODA

di Cristiana Schieppati

Il 31 marzo il nuovo AMICA porta in edicola e online un inedito racconto dell’universo Moda, Beauty, Accessori e Lifestyle caratterizzato dalle scelte di stile uniche del femminile RCS diretto da Danda Santini.

“Ci siamo rifocalizzate sul DNA di Amica” – spiegano la direttrice Danda Santini e la condirettrice Luisa Simonetto – “La donna Amica è fin dagli esordi passionale, sofisticata, avventurosa, protagonista e decisa. Oggi, vuole riappropriarsi del suo tempo e del suo spazio, del senso del piacere e delle cose belle. Questo giornale è pensato per lei, con quel riconosciuto sesto senso per lo stile che è parte del suo DNA.” 

Il nuovo Amica, disegnato dall’art director Florian Ribisch, che si presenta con un formato più grande, caratteri tipografici più puliti e una carta più patinata, per valorizzarne la narrazione sensoriale e immersiva grazie anche alle immagini a tutta pagina.

Dalle news ai servizi di moda, dalle interviste ai servizi di bellezza, fino alla nuova sezione dedicata ad accessori e gioielli, per finire con il lifestyle, articolato in interiors, viaggi e hôtellerie.

Completa il magazine la guida shopping Amica A-Z, con il meglio dell’offerta mensile selezionato dalla redazione tra le collezioni moda, beauty, accessori, gioielli e casa. 

In evidenza nelle 310 pagine del numero di aprile: la cover story con la top model ungherese Barbara Palvin, interprete del fashion shooting con i codici di stile di Amica, il bianco e nero, il maschile, la sexiness, la pelle, il power blazer; lo Speciale Accessori, con le borse, le scarpe, i gioielli must have della primavera-estate 2022; il make-up di stagione, ispirato alle passerelle dell’Haute Couture, all’insegna di un sofisticato black and white.

Importanti novità che coinvolgono tutto il Sistema di Amica: dalla carta all’online arricchito dalla collaborazione con luisaviaroma.com, che prenderà vita nel giornale attraverso QR code e nel sito amica.it con link che permetteranno alle lettrici di accedere direttamente al celebre luxury e-commerce che vanta 5 milioni di visitatori nel mondo.

Impreziosito dalla nuova grafica e dalle immagini di grande impatto, il rinnovato sito amica.it dedica poi maggiore spazio alla Moda e lancia la community di Amica.

Nuova anche la pagina Instagram @amicamagazine, dove debuttano le inedite guide verticali dedicate alle novità scelte dalla redazione, proponendosi come imprescindibile guida allo stile e allo shopping.

“Il nuovo Amica di Danda Santini offre a lettrici e lettori una narrazione distintiva della moda e dello stile, italiano e internazionale. Un giornale protagonista del proprio tempo e con lo sguardo puntato al futuro che da 60 anni distingue il più prestigioso femminile italiano.” – afferma Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup – “RCS prosegue nel costante sviluppo delle testate e dei sistemi multimediali per offrire un’informazione sempre più autorevole, rigorosa e accessibile. Un bene fondamentale e irrinunciabile, oggi ancora di più, come ribadito anche dai terribili eventi di queste settimane, che auspichiamo possano cessare al più presto.”

.
.
Top