Moda

Apr 21 IL RITMO DI VALEXTRA AL FUORISALONE

In occasione del Salone del Mobile 2023, Valextra presenta “The Rhythm of Valextra”, un’esplorazione cinetica dei fondamenti della bellezza ingegnerizzata, realizzata attraverso la lente artistica del design-duo londinese Isabel + Helen.

L’approccio distintivo Valextra di combinare funzionalità e bellezza è presente in ogni fase del processo di creazione sin dal 1937, quando il fondatore ingegnere diede vita al brand. Con l’intento di trarre ispirazione dagli strumenti, dalle tecniche e dai processi di realizzazione, culminati in otto decenni di pelletteria iconica, Isabel + Helen ha creato una dinamica ‘installazione scultorea che celebra quella dimensione tra spontaneità e sobrietà in cui Valextra prospera.

Le note esplorazioni di Isabel + Helen sul movimento e sui suoi meccanismi, prendono vita in una mostra dinamica sugli strumenti e le tecniche distintive di Valextra. Dai pennelli utilizzati per dipingere a mano i caratteristici bordi Costa laccati nero, alle forbici per tagliare la multidimensionale pelle Millepunte, fino alla chiusura brevettata, iconica della borsa Iside, “Twist-Lock”.

La prima boutique Valextra in Piazza San Babila ospitava al suo interno il laboratorio, facilitando un’immediata risposta alle esigenze della clientela, osservata attraverso le iconiche vetrine curvate. Per il Salone del Mobile 2023, in omaggio al processo di lavorazione delle creazioni Valextra, gli strumenti dell’atelier tornano in Boutique a Milano. Protagonista è il Presente Continuo, fondamento che definisce la costante rilevanza e la desiderabilità di Valextra.

L’installazione sarà visitabile dal pubblico fino al 23.04 dalle 10 alle 19 Store Valextra, in Via Alessandro Manzoni 3.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top