Gusto

Lug 15 ILLYCAFFE’ CARBON NEUTRAL ENTRO IL 2033 CON #ONEMAKESTHEDIFFERENCE

illycaffè presenta #ONEMAKESTHEDIFFERENCE (One Makes The Difference) la nuova iniziativa che si inserisce all’interno del suo piano globale di sostenibilità e che porterà l’azienda a diventare carbon neutral entro il 2033: il primo passo è l’eliminazione di circa 175 tonnellate di plastica l’anno. Con #ONEMAKESTHEDIFFERENCE illycaffè conferma il proprio impegno nel perseguire un modello di business sostenibile, capace di determinare vantaggi competitivi per l’impresa, integrando obiettivi di natura sociale e ambientale.

Consapevole che la sfida per un mondo più sostenibile si può vincere solo unendo le forze, illy lancia una nuova iniziativa, che esordirà a luglio 2020, per raccontare come la qualità sostenibile contribuisce a proteggere e migliorare il benessere del Pianeta e per ricordare ai consumatori che i gesti di tutti possono fare la differenza. Attraverso l’uso delle migliori tecnologie e della ricerca applicata alla materia prima e ai processi produttivi, illycaffè ha implementato un programma pluriennale di sviluppo di prodotti sempre più rispettosi dell’ambiente e contrassegnati dall’hasthag #ONEMAKESTHEDIFFERENCE.

Da luglio 2020 i nuovi materiali monouso ecosostenibili, a iniziare dai bicchieri take-away riciclabili, saranno disponibili nei bar illy, nei punti vendita diretti illy Caffè e nel canale Vending. L’utilizzo dei bicchieri take-away consentirà una riduzione della plastica pari a più di 175 tonnellate all’anno.

Da ottobre sarà disponibile sul mercato la macchina da caffè X1 ESE & Ground, dotata di una tecnologia che la rende sempre in grado di erogare il caffè, vapore e acqua calda annullando i tempi di attesa legati al raggiungimento della corretta temperatura. Dopo ogni somministrazione la macchina entra istantaneamente in stand by, garantendo così un notevole risparmio energetico. La macchina unisce due sistemi di preparazione ambientalmente sostenibili: le nuove cialde ESE in carta compostabile e il caffè macinato. Tutti i materiali di cui è composta la macchina sono stati studiati e scelti per durare nel tempo. Anche l’imballo rispetta tutte le caratteristiche dei materiali eco-friendly.

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top