Moda

Gen 17 INCOTEX, MONTEDORO, ZANONE E GLANSHIRT: I COLORI PROTAGONISTI DELLE NUOVE COLLEZIONI

I brand Incotex (pantaloni), Montedoro (capospalla), Zanone (maglieria), e Glanshirt (camiceria) presentano la nuova collezione per la stagione autunno-inverno 2022.

Come fil rouge delle nuove collezioni, un uso sapiente del colore, con una palette estrema: dal bold navy, un blu profondo e deciso, alle calde sfumature di burgundy, che si trasformano in arancioni quasi fluo, complice l’abbinamento a velluti cangianti e luminosi. Le nuance naturali, come il verde e il terra, conferiscono alla collezione profondità ed un twist ricercato. 

I pantaloni Incotex: il brand delle divise militari degli anni ’50 porta in questa collezione tutta l’esperienza e le influenze di questi 70 anni di storia. Il riferimento al mondo militare è chiaramente visibile nella scelta di tessuti dalla mano decisa e nelle costruzioni.

Il capospalla Montedoro: anche per il brand Montedoro il ritorno alle origini militari è molto evidente in collezione, con la rivisitazione contemporanea di modelli iconici della Marina. Il doppiopetto e il peacoat si vestono così di lane dalla mano strutturata e morbida, e di dettagli caratteristici come raffinati bottoni gioiello o la martingala posteriore. Continua, inoltre, l’esplorazione del blazer 2.0, con lo sviluppo di capispalla dall’animo casual.

La maglieria Zanone: lana merinos, lana di Alpaca e cashmere sono grandi protagonisti della collezione, scelti e utilizzati con una sempre maggiore attenzione alla sostenibilità e alle certificazioni che ne attestino la qualità. Inoltre, le linee e coloriture minimali del brand, da sempre suo tratto distintivo, si rinnovano con una palette molto ricca.

La camiceria Glanshirt: dal 1960 Glanshirt trae la sua essenza dall’impiego di lavaggi e trattamenti innovativi che donano ai capi l’inconfondibile sapore vintage. Continua, inoltre, il processo di innovazione del brand con la proposta di modelli e combinazioni che ridefiniscono il concetto stesso di camiceria. Ne è un esempio la overshirt leggermente imbottita, che diventa protagonista anche dei look più invernali.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top