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Lug 26 INFORMACONFEDE: I CONSIGLI PER L’ESTATE DI FEDERICA ACCIO

Federica Accio di INFORMACONFEDE è, come lei stessa si definisce, una “anti-personal trainer”: rifiutando gli allenamenti estremi e poco sostenibili nel lungo termine, Federica propone una “ginnastichina” fatta di circuiti semplici ed esercizi adatti a tutti.
L’obiettivo? Sostenere un movimento fisico che diventi stile di vita. Eliminare il tanto nominato quanto poco efficace “prima VS dopo”, a favore di un sano ed equilibrato “prima VS durante”.

L’esercizio fisico come percorso continuo per una vita più sana lo si può fare ovunque… anche in spiaggia!
INFORMACONFEDE ha quindi pensato, per questa estate, ad una breve serie di esercizi che utilizzano lo spazio tra bagnasciuga e acqua: “CELLULITE KO IN SPIAGGIA”.

È un circuito drenante, della durata di 20 minuti circa, che riattiva il microcircolo ed ossigena i tessuti.

Ecco le indicazioni dell’esperta:

5’ in galleggiamento propulsivo: 5 minuti di movimenti delle gambe in acqua eseguiti in sospensione (puoi utilizzare un tubo galleggiante oppure semplicemente nuotare in maniera libera). Importante la continuità di movimento degli arti inferiori con spostamento propulsivo in avanti/dietro /laterale senza appoggiare i piedi sul fondale.

10’ walking sabbia: 10 minuti di camminata a piedi nudi sul bagnasciuga. Questo stimolerà le pompe linfatiche della pianta del piede, del polpaccio e del cavo popliteo, favorendo il ritorno venoso e l’eliminazione delle tossine.

Ballerina drenante: 12 ripetizioni in stazione eretta magari all’ombra, sotto l’ombrellone, di “ballerine drenanti”. Vai sulle punte dei piedi e ritorna con il tallone a terra. Un movimento continuo di spinta verso l’alto molto drenante.

Drena e sgonfia: 2 minuti di relax in posizione supina sul lettino prendisole. Tieni sollevata per un minuto prima una gamba verso l’alto, mentre l’altra è piegata, poi l’altra.

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