Sport

Ott 20 INFORMACONFEDE: L’ANTI ALLENAMENTO PERFETTO

Federica Accio, approdata sui social come @informaconfede nel 2018, porta una ventata di novità nel mondo del fitness.

Una vera e propria rivoluzione a suon di “ginnastichina” e di “nopainogainfanculino” che ha coinvolto con entusiasmo circa 70 mila followers su Instagram e 12 mila “anti allieve” e ha venduto più di 10mila copie con il libro “In forma con Fede”.

“Se bella vuoi apparire, non devi più soffrire”: questo è il messaggio in controtendenza della “Prof. Fede”; il suo metodo si basa sull’ascolto e sull’accettazione dei propri limiti, considerando l’esercizio fisico un momento che rigenera corpo e mente, non “stressogeno” e non finalizzato esclusivamente al risultato estetico.

La “ginnastichina” è un’amica che sostiene il mondo femminile e non fa distinzioni; dai 15 agli 80 anni e oltre tutte possono fare gli “esercizietti”, che si possono anche adattare sia per intensità che per durata.
Fede non impone, ma propone il suo fitness #gnoccanzainsalute avendo cura delle esigenze specifiche delle donne.

La “ginnastichina”, seguendo le Linee Guida dell’OMS, è sostenuta e promossa da una rete capillare di nutrizioniste sparse sul territorio nazionale e di professionisti nell’ambito della salute come fisioterapisti, osteopati, fisiatri, cardiologi, ginecologi, psicoterapeuti, medici di famiglia e ostetriche.

.
.
Top