Auto

Mag 30 INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN CONCESSIONARIA

In occasione dell’Automotive Dealer Day, sono stati esaminati i vantaggi offerti dall’Ia (intelligenza artificiale) presso i concessionari. Per esempio, l’Ia è maggiormente sfruttata nel servizio clienti, in quanto il bot telefonico è in grado di rispondere alle chiamate a qualsiasi ora del giorno, anche durante il weekend; inoltre è capace di gestire un considerevole flusso di telefonate contemporaneamente, evitando le code. Guido De Luca, della concessionaria Gino Spa, che usufruisce del servizio Gaia di Smile Cx, ha spiegato che “il 72% dei clienti parla con l’Ia, ricontattati poi da due persone fisiche”. Già dai primi mesi di utilizzo i feedback sono stati più che positivi, con un “punteggio qualitativo medio di 4,1 su 5 e il 75,6% di lead validi generati dall’Ia”. Inoltre, la tecnologia si può usare nel comparto dell’usato, soprattutto nel momento della perizia finalizzata alla scoperta di eventuali danni al mezzo. Gli scanner di ultima generazione, equipaggiati di software di Ia, sono in grado di rilevare, nell’arco di pochi secondi, ogni tipologia di difetto presente su carrozzeria e interni.

Foto: Dealerlink.it

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