In occasione della 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia, Intimissimi consolida il suo impegno come sponsor sostenitore della manifestazione, confermando il legame profondo con il territorio e con il mondo dell’arte e della cultura.
Accanto a questo ruolo istituzionale, il brand ha debuttato per la prima volta sul red carpet con abiti custom made: creazioni inedite, pensate per valorizzare la femminilità attraverso un’estetica sofisticata e attuale. Il punto di partenza è uno statement chiaro: la lingerie come elemento centrale del look, non più nascosta ma esibita con consapevolezza e stile.
I capi diventano espressione di personalità, libertà e autoaffermazione, interpretati da donne che condividono un legame importante con il brand ed i suoi valori: la top model e conduttrice televisiva Heidi Klum, la figlia e modella Leni – entrambe ambassador del brand – Barbara Palvin, modella nonché recente volto di Intimissimi e l’attrice Claire Holt. Presente anche la modella ed imprenditrice Emi Renata, che ha accompagnato sul red carpet Matteo Veronesi, CEO Intimissimi.
Durante la prima serata della Biennale Cinema 2025, le cinque talent hanno sfilato sul red carpet con abiti esclusivi realizzati partendo da capi della collezione Intimissimi, diventando simbolo di una nuova narrazione che esplora l’evoluzione della lingerie da capo intimo a protagonista dello styling contemporaneo. Un linguaggio estetico oggi al centro delle passerelle internazionali, che Intimissimi interpreta con coerenza e delicatezza, fedele ai propri codici di eleganza e femminilità.
Messaggio che si riflette nella scelta degli abiti, lavorati e studiati insieme alla personalità alla quale sono stati destinati. Per Heidi, da un corpetto in seta della luxury edition La Collezione ha preso vita un abito che fonde l’essenza della lingerie con l’eleganza dell’haute couture, declinato nella delicata tonalità Rose Satin. Pensato per esaltare la femminilità in ogni dettaglio, dal taglio del bustier, agli inserti in trasparenza, fino al drappeggio e allo spacco della gonna che donano un effetto scultoreo all’abito.
Una scelta più audace ha caratterizzato la realizzazione dell’abito total black della giovane Leni, ispirato all’iconico reggiseno Anna, che conferisce un raffinato scollo a cuore, si completa con un femminile corpetto in seta che scolpisce il punto vita e con una lunga gonna, dando vita a un design sensuale e al tempo stesso rigoroso.
Total black anche per Barbara e Emi, che hanno entrambe indossato creazioni dal taglio a sirena che valorizzano il corpo e la femminilità nella sua forma più naturale e sofisticata: per la prima, il nuovo reggiseno Ilenia ispira un abito in leggero chiffon nero a contrasto con un prezioso mix di pizzo e con alto spacco laterale della gonna. Per Emi, invece, la silhouette è stata scolpita tra luminosi ricami di perline e paillettes, ripresi da un bustier de La Collezione, mentre sul retro il profondo scollo è arricchito da un design sensuale di linee incrociate, riprese dell’iconico body della stessa collezione.
Romantica ed elegante è infine la scelta per Claire, che ha indossato un abito composto da un reggiseno morbido dal delicato motivo floreale, realizzato in pizzi ispirati ai Leavers francesi, e da una lunga gonna fluida in seta, il tutto nella calda tonalità di bordeaux che ha dominato le tendenze di stagione.