Torna sabato 2 luglio in edicola con Corriere della Sera l’appuntamento con il numero speciale Sport di iO Donna, che sarà inoltre distribuito al Lega Volley Summer Tour, che tra il 9 e il 24 luglio farà tappa a Lignano Sabbiadoro, Riccione e San Benedetto del Tronto, e, in digital edition, a oltre 700mila tesserate di Federvolley, Federcalcio e Federtennis.
Volto di copertina Monica Bellucci che al settimanale femminile di Corriere della Sera diretto da Danda Santini anticipa il suo ritorno al cinema nei panni di Altea, l’eterna fidanzata di Ginko, nel secondo “Diabolik” dei Manetti Bros.
Il numero speciale sport di iO Donna apre con un pezzo sul professionismo delle calciatrici che, dopo anni di battaglie, da sempre sostenute anche dal settimanale, dall’inizio del prossimo campionato di calcio femminile saranno a tutti gli effetti parificate ai colleghi uomini. Un traguardo storico che fa da apripista anche per altre federazioni, pronte a cogliere l’occasione per avviare al professionismo anche le loro atlete. Tra le intervistate, oltre alla c.t della nazionale di calcio azzurra Milena Bertolini e al presidente del Coni, Giovanni Malagò, la tennista Martina Trevisan, testa di serie a Wimbledon e la pallavolista Cristina Chirichella.