Moda

Ott 20 IO DONNA: TORNA IN EDICOLA E ONLINE L’ESCLUSIVA EDIZIONE “SHOPPABLE”

Sabato 22 ottobre torna in edicola e in digital edition con Corriere della Sera iO Donna Shoppable, l’esclusiva edizione del femminile di Corriere della Sera diretto da Danda Santini, che grazie allo speciale QR code accanto alle immagini consente l’accesso diretto ai negozi virtuali per curiosare nelle loro vetrine digitali, farsi un’idea sulle nuove collezioni ed, eventualmente, fare shopping. 

Una formula unica e un numero atteso dalle lettrici del settimanale che in questo modo possono accedere a contenuti aggiuntivi e prodotti di tutti i principali settori merceologici: dai must have della stagione per quanto riguarda moda e beauty, alla lista dei desideri in tema di design e viaggi. 

L’appuntamento shoppable di iO Donna prosegue anche online: sul sito iodonna.it e nella pagina Instagram @iodonna_it con tante stories, idee e spunti divisi per area tematica. 

Delle 260 pagine del numero in edicola, 120 sono riservate a moda, bellezza e lifestyle, con un servizio dedicato alla moda ucraina, che alla recente Fashion Week parigina è andata in scena grazie a sei designer che fanno parte di Angel for Fashion, il sito di e-commerce nato per sostenere i brand ucraini durante questi drammatici mesi di conflitto.

Le interviste danno la parola alla due volte premio Oscar Emma Thompson, che festeggia i 40 anni di carriera e si spoglia nel film Il piacere è tutto mio, storia di un’insegnante in pensione, vedova, che grazie a un gigolò trova quello che nella vita di coppia non ha mai trovato. Jeremy Strong, il Kendall di Succession che, grazie al nuovo Armageddon Time,è già in odore di nomination all’Oscar 2023. E anche Anna Caterina Antonacci, cantante lirica promossa ad attrice da Gianni Amelio in Il signore delle formiche, che il 27 novembre aprirà la stagione dell’Opera di Roma con l’attesissimo I dialoghi delle carmelitane.

Il numero speciale di iO Donna Shoppable illustra poi il metodo finlandese, già adottato con soddisfazione da un’ottantina di scuole italiane, che si fonda sull’insegnamento di materie accorpate, didattica cooperativa, lunghe pause, tanta natura e zero stress.

Infine, per la serie Donne nella Storia, ecco L’ultima diva, l’avvincente biografia di Francesca Bertini, l’attrice del muto che stregò le platee di tutto il mondo, ma non sopravvisse al passaggio al sonoro. 

.
.
Top