Moda

Gen 28 IPPOLITA, BRAND AMERICANO DI ALTA GIOIELLERIA, ARRIVA A MILANO

IPPOLITA, marchio americano di alta gioielleria, arriva in Europa a febbraio, aprendo la sua prima boutique in via Montenapoleone a Milano. 

IPPOLITA è stato fondato venti anni fa in USA da Ippolita Rostagno, americana da parte di madre, fondatrice anche di Artemest.com, il primo marketplace che vende artigianato e design italiano di alto profilo.

I gioielli di IPPOLITA sono costruiti con tecniche proprie della scultura, per esempio il “martellato” e modellati sulle forme del corpo femminile. Ippolita li crea durante vere e proprie performance artistiche, applicandosi lastre di cera sull’incavo tra le clavicole, su un gomito, sull’avambraccio.

Oro e diamanti dominano nella collezione, oro a 18 carati, definito “green gold”, oro verde, più chiaro rispetto al giallo tipico.

“Sono italiana da parte di padre e, dopo vent’anni di America, sono felice di ritrovare le mie radici in Italia – dice l’artista-designer Ippolita Rostagno – Il brand di alta gioielleria che ho fondato negli Stati Uniti e che porta il mio nome è finalmente al suo debutto europeo. Vivo ormai da molti anni negli Stati Uniti ma sono nata a Firenze, dove ho studiato arte. Sono orgogliosa delle mie origini e particolarmente felice di aprire a Milano, a febbraio, il mio primo spazio e in via Montenapoleone, una strada famosa nel mondo”.

.
.
Top