Design, Hospitality & Lifestyle

Ott 27 IQOS CURIOUS X E SELETTI PRESENTANO SENSORIUM WORLDS AL PIRELLI HANGAR BICOCCA

Pirelli Hangar Bicocca, IQOS Curious X e SELETTI hanno presentato Sensorium Worlds, l’evento culminante della collaborazione tra i due brand.

La collaborazione tra IQOS e SELETTI è nata dalla convinzione condivisa che la curiosità sia il motore che apre la strada a una creatività innovativa, capace di ispirare connessioni autentiche, esplorare nuove possibilità e sfidare lo status quo.

Da questa visione condivisa è nato Sensorium Worlds: uno spazio immersivo in cui arte, tecnologia e immaginazione si contaminano per ridefinire le modalità di interazione e percezione. Il concept è stato sviluppato durante il workshop, tenutosi a giugno nella fabbrica SELETTI di Cicognara (Parma), dove 20 artisti, provenienti da tutto il mondo, hanno collaborato per dare forma a un’esperienza in grado di esplorare l’interazione tra diversi ambiti e discipline.

Il workshop ha segnato anche il lancio ufficiale di IQOS Curious Minds, l’iniziativa globale di IQOS nata per promuovere la curiosità come motore di cambiamento. Il progetto coinvolge utilizzatori, artisti e designer in un percorso che ha, inoltre, portato alla creazione di contenuti originali e all’ideazione di Sensorium Worlds.

Il risultato artistico di questo processo è stato presentato in anteprima durante la serata attraverso una suggestiva proiezione all’interno del Pirelli Hangar Bicocca. Un intervento visivo di grande impatto, grazie alla spettacolare successione di 24 minuti di sequenze di canvas digitali che sintetizzano percorsi creativi e visioni di tutti gli artisti coinvolti e provenienti da mondi, culture e background differenti.

La collaborazione è iniziata in occasione della Milano Design Week 2025, con Sensorium Piazza, un’audace reinterpretazione della tradizionale piazza italiana, firmata SELETTI e presentata da IQOS all’interno di Tortona Rocks.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top