Stile

Apr 18 IQOS: METROPOLIS, L’INSTALLAZIONE IMMERSIVA DI FABIO NOVEMBRE ALLA MDW23

Visioni innovative e riflessioni su un futuro sostenibile: sono queste le chiavi di lettura della città del futuro secondo IQOS e Novembre Studio, presentata attraverso l’installazione “Metropolis” che, fino al 23 aprile, sarà aperta al pubblico all’interno dello spazio IQOS in Tortona Rocks, Opificio 31. 

Presenza stabile e tra le più attese, anche quest’anno IQOS partecipa alla Milano Design Week, con un progetto firmato Fabio Novembre, architetto e designer italiano noto per aver ideato spazi e oggetti di sorprendente forza espressiva per le più importanti realtà internazionali, passando dal design alla moda, dall’arte all’architettura. 

L’installazione, realizzata da Novembre Studio, dedicata ad IQOS ILUMA e a tutta la sua community, mette a sistema diverse tecnologie espressive per creare un’esperienza tridimensionale e totalmente immersiva. È in questo spazio che i visitatori potranno ritrovarsi e riconoscersi in una delle quattro versioni di città del futuro ideate da Novembre: fotogrammi 3D in cui le personalità degli abitanti emergono attraverso l’interazione con lo spazio che li circonda; quasi a testimoniare un mondo possibile in cui le passioni caratterizzano l’ambiente esterno, in un processo di reciproco nutrimento.  

Le personalizzazioni grafiche prendono quindi vita – nello spazio IQOS di Opificio 31 – in un gioco di luci e volumi replicato su scale differenti. I colori e le forme architettoniche sembrano scaturire dalle diverse emozioni di ciascun cittadino; è così che i pattern diventano glicine, oro, grigio e verde e le forme si fanno arrotondate o poligonali, creando edifici avveniristici popolati da un’eterna interazione tra elemento umano e il mondo circostante.  

Gli stessi pattern, firmati Novembre Studio, personalizzano le limited edition di accessori per IQOS ILUMA Prime, in vendita presso la IQOS Lounge in Opificio 31. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top