Bellezza

Set 28 ISSEY MIYAKE: LA FRAGRANZA L’EAU D’ISSEY COMPIE 30 ANNI

È il 1992 e nel mondo dei profumi regnano le fragranze orientali e inebrianti. Issey Miyake cambia le regole del gioco con L’Eau d’Issey, una fragranza acquatica e poetica, un’ode alla natura vivente e rigogliosa che invita a riscoprire l’essenza stessa della vita.

Oggi L’Eau d’Issey compie trent’anni e il suo manifesto olfattivo è più attuale che mai. Per festeggiare quest’anniversario, la Maison ha affidato a Elisa Valenzuela e Luiz Zerbini l’espressione della propria visione dell’iconica fragranza. Nella loro reinterpretazione i due artisti hanno condiviso due nuove visioni intime e personali di L’Eau d’Issey che ci ricordano ancora una volta quanto questa fragranza sia universale.

Elisa Valenzuela ha ideato un video dove natura, purezza, fusione e atemporalità – i valori fondamentali – sono intervallati da immagini e poesie che raccontano la sua percezione della fragranza. Le tonalità monocrome e i tagli grafici danno vita a creazioni caratterizzate dal movimento, racchiuso in gif e in video. La sua opera intitolata “The Essence of Things” svela con particolare finezza ogni sfumatura dell’apparente semplicità di L’Eau d’Issey.

Luiz Zerbini cattura la potenza vegetale di L’Eau d’Issey attraverso una serie di nove monotipi, stampe uniche create per effetto della pressione di foglie, fiori e rami su una superficie di carta inchiostrata.

.
.
Top