Stile

Mag 25 ISSEY MIYAKE: UNA MOSTRA PER CELEBRARE LA CREATIVITÀ DI 132 5. ISSEY MIYAKE

132 5. ISSEY MIYAKE nasce nell’autunno del 2010 ed è basato su ricerca e sviluppo focalizzati sul futuro.

Questa mostra, visibile sino a domenica 27 giugno 2021, presenta la creatività e il processo creativo di 132 5. ISSEY MIYAKE attraverso immagini e video. Il fotografo Kazumi Kurigami ha catturato la bellezza delle forme mentre lo studio DRAWING AND MANUAL ha realizzato i video che ritraggono i capi mentre si trasformano ritmicamente da piatti a tridimensionali.

In occasione del 10° anniversario del brand, il logo è stato rinnovato sottolineando che 132 5. ISSEY MIYAKE crea capi facili da mantenere e indossare. Il fascino del brand traspare nell’utilizzo di materiali sostenibili e nelle silhouette architettoniche, che continuano ad evolversi stagione dopo stagione. Il nome del brand si riferisce al modo in cui un pezzo di stoffa (“1D”) prende una forma tridimensionale (“3D”), viene piegato in una superficie piatta, (“2D”) e poi indossandolo si trasforma in qualcosa che trescende il tempo e lo spazio (“5D”).

La tradizionale “Machiya” (townhouse) giapponese e lo spirito di “making things” di ISSEY MIYAKE si armonizzano nello spazio disegnato da Naoto Fukasawa. Il negozio di Kyoto, in cui predomina il classico colore “Sumi”, è un ambiente bello e sereno, in cui tradizione e innovazione si fondono. La “KURA” (magazzino), galleria dietro all’edificio principale, ospita mostre e progetti.

.
.
Top