Moda

Dic 16 ISTITUTO MARANGONI MILANO: I NUOVI PROGRAMMI DI MENTORSHIP

Istituto Marangoni Milano annuncia anche per l’anno accademico 2022-2023 il rinnovo del progetto I’M Mentors, in cui professionisti e creativi del panorama internazionale della moda e del design affiancano gli studenti in un percorso di Masterclass esclusive con lo scopo di offrire una formazione cross disciplinare, innovativa e pensata in relazione alle esigenze del futuro mondo del lavoro.

Dopo il successo delle scorse edizioni, che hanno visto protagonisti Gilda Ambrosio, Alumna, fondatrice e co-designer del brand The Attico; Riccardo Grassi, CEO dell’omonimo showroom, imprenditore e buyer e Massimo Giorgetti, Founder & Creative Director di MSGM, Istituto Marangoni Milano – The School of Fashion arricchisce la sua offerta formativa con quattro nuove mentorship: ad accompagnare gli studenti dei corsi Master delle aree di Fashion Design e Fashion Styling saranno infatti Walter Chiapponi, Creative Director di Tod’s, Sissy Vian, Fashion Editor di Harper’s Bazaar Italia, Alessandro Dell’Acqua, Founder e Creative Director di N°21 e Alessio Vannetti, Chief Brand Officer di Valentino. 

Con il progetto New Artisanal Aesthetic di Walter Chiapponi gli studenti dei master in Fashion Design esploreranno i valori dell’artigianalità italiana; mentre Alessandro Dell’Acqua li accompagnerà in un itinerario di esplorazione dell’estetica del neorealismo italiano dal titolo Neorealism 21. Entrambe le esperienze porteranno alla creazione di una capsule collection.

Sarà Sissy Vian a guidare gli studenti dei corsi Master in Fashion Styling, Creative Direction & Digital Content, in un progetto di styling e ricerca visiva ispirato a The Milk of Dreams, il tema della Biennale di Venezia 2022, che si concretizzerà in un servizio fotografico professionale. Gli iscritti ai Master in Fashion & Luxury Brand Management avranno invece l’opportunità di confrontarsi con metodologie di analisi dei mercati e brand strategy sotto l’egida di Alessio Vannetti.

Esperienze uniche con un approccio case-oriented in cui gli studenti sono chiamati a confrontarsi con realtà imprenditoriali d’eccellenza, le stesse che si ritrovano nel programma accademico 2022-2023 di Istituto Marangoni Milano – The School of Design, che affida i progetti di mentorship dei corsi Master a creativi di fama internazionale e sigla importanti partnership con i più famosi brand del design e del lusso, con cui sviluppare collaborazioni e progetti futuristici. 

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top