Moda

Set 15 ITALIA INDEPENDENT PRESENTA LA NUOVA FW25 A DATE

Italia Independent arriva a DaTE (Design & Technology) a Riccione, per presentare la collezione FW25: composta da 9 modelli da vista e 8 da sole, per un totale di 54 varianti. La collezione è realizzata principalmente nei materiali iconici del brand: acetato e acciaio inossidabile, sapientemente combinati per valorizzare sia la forma che la funzionalità. Per questa stagione, il team creativo di House of Modo prosegue l’esplorazione della natura umana — iniziata con la collezione SS25 — ponendo l’accento sull’esperienza sensoriale e tattile. Ispirata al mondo dei tessuti, la collezione richiama l’eleganza raffinata della sartoria: motivi check, spina di pesce, texture effetto seta e stampe bandana vivaci infondono energia e originalità a ciascuna famiglia di prodotto.

Sartorialist: un tributo alla sartoria, questa linea reinterpreta le texture e i colori dei tessuti maschili classici. Dalla vivace spina di pesce a decisi motivi check fino a finiture setose, ogni montatura incarna l’eredità dei pattern tradizionali attraverso una lente contemporanea, abbracciando gialli luminosi, rossi intensi e blu freschi. La costruzione richiama l’occhialeria vintage, rivisitata con linee moderne e dettagli ricchi di carattere.

Teddy: la tattilità è protagonista in questa linea di tre audaci occhiali da sole, rivestiti da un morbido effetto “teddy”, trasformando l’occhiale in un’esperienza sensoriale unica. Colori intensi, decisi e originali esaltano il carattere unico di ogni design. Questi occhiali sono avvolgenti, la loro texture confortevole invita al tatto, rompendo gli schemi del design tradizionale.

Atelier Acetate: pensata per il comfort senza rinunciare allo stile, questa linea presenta inedite sfumature di colore che donano profondità e personalità a silhouette minimaliste. L’acetato ultrafine a tre strati rivela toni e texture a contrasto lungo il profilo, sottili ma d’impatto. Sfumature come giallo, verde e marrone scuro sfumato si alternano a combinazioni verde & blu o viola & rosa.

Maison Metal: due modelli da vista che fondono l’essenzialità del metallo con la ricchezza dell’acetato. Una struttura metallica leggera abbraccia un anello interno in acetato a tre strati sfumato, con colori vivaci e sofisticati. Grazie anche allo spoiler laterale in acetato, il profilo di questi occhiali risulta unico e ricco di dettagli. Ogni anello esibisce una sfumatura cromatica esclusiva, mentre le aste in metallo propongono toni a contrasto rispetto al frontale.

È proprio al mondo della sartoria e della moda su misura che si è ispirato il team creativo di House of Modo, guardando all’eleganza distintiva dei sapeurs — leggendari icone del dandismo africano — per il loro spirito audace e sofisticato. Il loro stile unico diventa la lente perfetta attraverso cui esprimere l’essenza della collezione FW25. Ancora una volta, la collezione viene presentata attraverso un nuovo capitolo del progetto The Independents On The Road. Un viaggio che celebra la ricchezza e la diversità delle città italiane attraverso le storie di personalità autentiche, creative e indipendenti. Gli Independents sono artisti e creatori che vivono lontano dai riflettori, ma che si esprimono con coraggio e autenticità. Con questo format, il brand sceglie di mettere in risalto il fattore umano, pubblicando contenuti artistici invece delle immagini convenzionali ormai lontane dalla sensibilità contemporanea.

Per dare vita alla collezione FW25, il fotografo Alessandro Levati e lo stylist Luigi D’Elia hanno trasformato la visione creativa di House of Modo in immagini potenti e autentiche. Il risultato è un servizio fotografico che incarna perfettamente l’energia collettiva del progetto: una sinergia rara e preziosa che unisce tutti gli attori del brand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top