Stile

Dic 14 ITALIAN ARTISAN CHIUDE UN ROUND DA 1.300.000 EURO CON PRIMO VENTURES

Italian Artisan, marketplace digitale che connette brand e retailer internazionali a fornitori artigianali italiani di alta qualità nel settore moda, design e arredo, ha chiuso un round di investimento da 1.300.000 Euro. Il round è stato sottoscritto da Primo Ventures, attraverso i fondi Primo Digital e Primo Digital Parallel Italia, insieme a un gruppo di business angels internazionali.

Italian Artisan sviluppa un marketplace che consente a brand, distributori e negozianti di tutto il mondo di progettare, realizzare e commercializzare prodotti sviluppati da laboratori artigianali italiani. L’azienda punta a rendere la produzione Made in Italy decentralizzata, accessibile, trasparente e sostenibile, ampliando il mercato dell’artigianato italiano di alta qualità.

Le nuove risorse consentiranno alla startup di ampliare la community di produttori italiani, che oggi conta 700 artigiani, espandere la base clienti internazionale e accelerare lo sviluppo della piattaforma, con l’obiettivo di semplificare i processi di filiera e migliorare l’esperienza utente. Parte delle risorse verrà inoltre investita in marketing, con focus sulle aree geografiche ad alto potenziale (Nord America ed Europa) e nel rinforzare il team commerciale.

Gianluca Dettori, partner di Primo Digital e presidente di Primo Ventures, a seguito dell’investimento entrerà a far parte del CdA di Italian Artisan.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top