Gusto

Lug 02 ITALIAN CHEF ACADEMY, LA PRIMA ACCADEMIA DI ARTI CULINARIE GREEN IN ITALIA

Italian Chef Academy, l’Accademia di Arti culinarie nata oltre 10 anni fa con sede a Roma, dona nuova continuità al suo percorso didattico focalizzato sulla sostenibilità e lo stile di vita green. L’Accademia di Alta formazione e Specializzazione professionale nata dall’idea di un gruppo di chef e qualificati esperti del settore (sia italiani che internazionali) con l’intento di formare professionisti che possano avere l’opportunità di inserirsi con soddisfazione nel mondo del lavoro, negli ultimi anni si è fortemente prodigata per la sostenibilità ambientale e l’importanza di uno stile di vita Green, volto al benessere della persona e dell’ambiente.

Partendo dalla sua location immersa nel verde di Villa Blumenstihl, dotata di un orto naturale nutrito con compost “domestico” prodotto in sede ed oltre 300 piante di erbe aromatiche, Italian Chef Academy si afferma come la scuola di cucina e pasticceria di riferimento in Italia per rappresentare i nuovi approcci di sostenibilità e etica green.

Attraverso percorsi formativi differenziati Italian Chef Academy è la prima Accademia nel nostro paese a divulgare la scienza enogastronomica ad alto livello rivolgendosi non solo a professionisti, ma anche ad appassionati del settore che aspirano a trasformare le loro aspirazioni in una professione. Per garantire ai propri studenti la possibilità di diventare veri professionisti nel settore, ha studiato programmi di alto livello realizzati con gli insegnanti più autorevoli grazie ai quali può offrire una formazione integrata e completa che insegni loro non soltanto la semplice esecuzione di un piatto, ma anche a comprenderlo: conoscere la provenienza degli alimenti, la loro composizione chimica, l’importanza delle materie prime di qualità e dell’aspetto salutistico delle stesse, la giusta percezione del gusto del cibo, le tecniche più evolute e la sapienza delle tradizioni. I percorsi formativi includono stage italiani ed internazionali in ristoranti e hotel di lusso inserite nelle migliori guide.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top