Stile

Lug 09 ITALIAN DESIGN DAY: NUOVE SFIDE PER LA RIPARTENZA SOSTENIBILE DEL MADE IN ITALY

Si celebra l’8 luglio 2021 l’Italian Design Day, il palinsesto internazionale di eventi promosso ogni anno dal 2017 dal Ministero degli Affari Esteri e per la Cooperazione Internazionale – Farnesina, in collaborazione e con il sostegno del Ministero della Cultura.

66 testimonial – designer, critici, giornalisti specializzati e ricercatori – in presenza o via web, partecipano a una serie di manifestazioni in tutto il mondo – concorsi, mostre, presentazioni di oggetti e progetti di design – con la collaborazione della rete delle Ambasciate italiane, dei Consolati, degli Istituti Italiani di Cultura e degli uffici ICE all’estero. Anche quest’anno l’evento è realizzato con il contributo della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

L’edizione di quest’anno dell’Italian Design Day ha per tema Progetto e materia: nuove sfide per la ripartenza sostenibile del Made in Italy. Al centro la capacità di resilienza del design italiano, in grado di concepire scenari di sviluppo nuovi mantenendo al centro gli obiettivi della qualità della vita e della salvaguardia del pianeta. Qualità più che mai essenziali per la ripresa dell’economia e della cultura di tutto il mondo che oggi diventano una proposta culturale importante rivolta a tutto il mondo.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top