Bellezza

Dic 15 ITALIAN PERFUMERY INSTITUTE, A MILANO NASCE IL CORSO DI PROFUMERIA

È iniziato il primo corso IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica Superiore) di profumeria dal titolo Fragrance Evaluator & Marketing Specialist dell’Italian Perfumery Institute, promosso da Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le Nuove Tecnologie della Vita, in partnership con Esxence – The Art Perfumery Event e CFF, Fragrance House leader in Italia, con l’intento di offrire percorsi di conoscenza, studio e approfondimento che valorizzino la storia e la realtà della grande tradizione della Profumeria italiana. 

Il corso IFTS, riconosciuto anche a livello europeo, è pensato per sviluppare, a diversi livelli, conoscenze, nozioni e strumenti fondamentali del mondo del profumo e per creare itinerari formativi unici e innovativi che, attingendo all’heritage italiano della profumeria, possono offrire nuove e possibilità e sbocchi a livello professionale.

La figura del Fragrance Evaluator & Marketing Specialist sarà un professionista che opera all’interno di case essenziere e di aziende del settore della profumeria, del beauty care e dell’home care collaborando allo sviluppo di nuovi progetti olfattivi. Si tratta della figura più vicina al profumiere, il «naso» che crea le fragranze e fa da intermediario tra i desideri del cliente, quelli dei consumatori con una attenzione particolare alle performance del prodotto e alle regolamentazioni.

Il corso di Fragrance Evaluator & Marketing Specialist si svolge presso la Fondazione Cova, ubicata a Milano in Corso Vercelli n 22.

Diurno, gratuito e a frequenza obbligatoria, il corso sarà riservato a candidati in possesso di un diploma di Istruzione Secondaria Superiore o Professionale residenti o domiciliati in Lombardia. Adatto a diverse fasce di età e di interesse, mirerà a formare figure professionali qualificate da inserire nel mondo del lavoro attraverso percorsi di stage e il coinvolgimento diretto di importanti aziende del settore. Al termine verrà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore, pari al IV livello EQF, spendibile nel mercato del lavoro italiano ed europeo che permette l’accesso ai percorsi ITS.

Il corso si compone di due parti, una teorica in aula (550 ore) e una pratica (450 ore) presso le aziende. Il corpo docente è composto da più di 20 professionisti del settore con maturata esperienza nel campo della profumeria.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top