Stile

Set 02 IVV PRESENTA OVERNIGHT e OVERLIGHT DESIGN BY MARTA SANSONI

Per OVERNIGHT il tema della LUCE si fa ancora più significativo, perché questa è SOLO una lampada o come preferisco pensare, romanticamente una lanterna.

E’ senza alimentazione a cavo, ma è con batteria rechargeable per poterla posizionare dove c’è necessità, in qualunque ambiente indoor e outdoor.

Se poi, c’è il desiderio di una luce naturale e più inconsistente, la si può usare anche con una candela al suo interno.

Composta da due elementi in vetro leggero è volutamente minimale, piccola e “rotonda” per evocare tenerezza e poterla portare con noi, come una coccola, una presenza non invadente ma consolante.

La texture della campana, satinata e morbida anche al tatto, assicura una luce soffusa e ipnotizzante.

OVERNIGHT:

Lampada da tavolo in vetro borosilicato, wireless, portatile e ricaricabile, per tavoli, tavolini, comodini e dovunque sia necessario portare la luce senza il vincolo del filo elettrico. Composta da un diffusore sabbiato, da una base trasparente provvista di fori per spostarla e da una sorgente luminosa led. La sorgente luminosa è dotata di batteria ricaricabile e dimmer. Funziona senza filo e necessità di collegamento alla rete elettrica, permettendo a OVERNIGHT di essere appoggiata dove si preferisce; alla massima intensità luminosa ha un’autonomia di 6 ore, dopodiché va messa in carica come un telefono cellulare.

OVERLIGHT

Oggetto misterioso, versatile, in sospensione tra l’estetica e la funzione, la poesia e la praticità, OVERLIGHT “offre e porta” frutti, piccoli dessert, friandises, sandwich, pane, fiori, luce. Insomma, quello che uno vuole. 

Nella “metamorfosi” che l’oggetto subisce, assemblandolo diversamente nelle varie declinazioni e possibilità giocose, l’“alzata” luminosa può essere anche protetta con campana, una bolla trasparente che però può coprire separatamente anche il contenitore posto alla sommità, o il piatto che però è anche coperchio dei contenitori-scatola, impilabili e di cui sono previste 4 misure, nei quali posso conservare gli alimenti in frigorifero per poi riscaldarli direttamente con un passaggio nel microonde prima di servire in tavola e utilizzare il coperchio come un elegante piatto, senza mai mancare di senso estetico. 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

INTERVISTA A NICOLE CAVALLO: IL MIO ABITO DA SPOSA LO DISEGNERA’ LA MAMMA. https://www.crisalidepress.it/intervista-a-nicole-cavallo-il-mio-abito-da-sposa-lo-disegnera-la-mamma/

CHI E’ CHI : I PROTAGONISTI DELLA COPERTINA IN UNO SCATTO DI STEFANO TROVATI. LA COVER STORY. LA COMMUNITY. https://www.crisalidepress.it/chi-e-chi-i-protagonisti-della-copertina-la-cover-story-la-community-alessia-cappello-emanuela-schmeidler-michela-proietti-piero-piazzi-guido-taroni-pietro-terzini-melania-dalla-costa/

Top