C’è un momento, nel gesto di creare, in cui la materia prende vita e diventa personale. Da questa idea nasce “The JC Custom Made”, l’esperienza esclusiva firmata Jacob Cohën attraverso cui si personalizza un modello iconico del brand, dando vita a un capo unico e irripetibile.
Il progetto debutta con una serie di eventi esclusivi ospitati da una selezione di prestigiose boutique internazionali, tra cui The Collective a New Delhi, Lodenfrey a Monaco, Ogér ad Amsterdam, Le Bon Marché a Parigi e Harry Rosen in Canada. Seguirà Galeries Lafayette a Mumbai.
Il progetto segna una nuova frontiera del fashion luxury personalizzato e sarà successivamente esteso anche alle boutique Jacob Cohën.
Partendo dall’iconico modello di denim di Jacob Cohën, ogni fase del processo diventa un gesto di stile, guidata da un’app dedicata e dal savoir-faire di personale specializzato. Il percorso inizia con la scelta del lavaggio e della tela, fino ad arrivare alla personalizzazione dei ricami, la scelta del bottone gioello e della salpa. È infine possibile incidere il proprio nome, trasformando ogni creazione in un segno distintivo di identità.
A completare il “rituale” di creazione, la fragranza Jacob Cohën, con le sue note calde di patchouli e Indian wood, viene vaporizzata all’interno del denim, fondendosi con il tessuto e lasciando un’impronta olfattiva sottile e inconfondibile. La stessa essenza viene omaggiata con il denim personalizzato in una boccetta, all’interno della sua elegante custodia in pelle.
Ogni denim Custom Made richiede circa tre settimane – tra lavorazione, controllo e rifinitura – e viene consegnato in un packaging curato, espressione dell’attenzione al dettaglio e del savoir-faire che da sempre contraddistinguono il brand.
In questa prima fase, il progetto è dedicato ai Very Important Clients (VIC) delle boutique multibrand, ai quali Jacob Cohën dedica un’esperienza su misura che celebra il valore del tempo, della scelta e dell’unicità.

