Moda

Set 17 JADEN SMITH PRIMO DIRETTORE CREATIVO DELLA LINEA UOMO DI CHRISTIAN LOUBOUTIN

Maison Christian Louboutin annuncia una svolta storica: Jaden Smith, figlio degli attori Will Smith e Jada Pinkett Smith, è stato nominato primo Men’s Creative Director della maison, incarico che segna un passo importante nell’evoluzione dell’universo maschile del brand.
Nel nuovo ruolo, l’artista americano sarà responsabile della creazione di quattro collezioni l’anno, tra calzature, pelletteria e accessori uomo. Ma la sua influenza non si limiterà al prodotto: Smith avrà il compito di delineare un vero e proprio universo visivo ed emozionale, che spazierà dalle campagne agli eventi, fino a esperienze immersive capaci di raccontare l’anima Louboutin in chiave contemporanea. La collaborazione affonda le radici in un incontro avvenuto a Parigi nel 2019, quando Christian Louboutin e Jaden Smith hanno instaurato un dialogo sincero, basato su stima reciproca e visione condivisa. Louboutin ha raccontato di essere rimasto colpito dallo spirito inventivo di Smith, dalla sua sensibilità verso il mondo e dalla sua aspirazione a un futuro più consapevole.
“Quando ho incontrato Jaden per la prima volta ho visto in lui un interprete naturale per la Maison. Il suo mondo è ricco e multidimensionale, il suo stile e la sua sensibilità culturale sono una fonte di ispirazione, la sua curiosità è straordinaria. Sono certo che con la sua direzione creativa la collezione uomo evolverà in maniera entusiasmante e dinamica. È l’aggiunta perfetta al nostro team creativo e non vedo l’ora di divertirmi a lavorare con lui sulle prossime collezioni”, ha dichiarato Christian Louboutin.
Artista poliedrico, tra musica, performance, attivismo e moda – con quasi un decennio di collaborazioni nell’universo delle sneaker e il suo brand personale – Jaden Smith porterà nella maison parigina una visione coraggiosa e curiosa, capace di reinterpretare il lascito di Christian Louboutin con uno sguardo nuovo e inclusivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top