Auto

Gen 30 Jaguar Land Rover: leggera flessione

Collaboratore

Jaguar Land Rover Italia chiude l’anno in leggera flessione, con 25.442 unità immatricolate nel 2019. Per Land Rover sono state 17.335 le vetture vendute, risultato che vede protagonista Range Rover Sport (+5% rispetto al dato di vendita del 2018) e la nuova Evoque con 7.222 contratti (+5.4% rispetto all’anno precedente), subito in quinta posizione nella classifica italiana delle ibride più vendute.

Al risultato di Jaguar, che ha finito il 2019 con 8.107 auto vendute, ha invece contribuito la E-Pace (4.877 unità) e la Jaguar I-Pace: quest’ultima ha triplicato le vendite e nell’anno si è aggiudicata una tripletta ai World Car Awards 2019 vincendo il prestigioso premio di “World Car of the Year” ed anche quelli di World Car Design of the Year e World Green Car 2019.

“Il mercato italiano, tra i primi 5 a livello mondiale per numero di vendite,  continua a testimoniare il proprio apprezzamento per i marchi Jaguar e Land Rover – ha commentato Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia – i risultati conseguiti rappresentano un importante riconoscimento alla continue evoluzioni ed innovazioni dei nostri prodotti ed ai valori espressi dai brand Jaguar e Land Rover. Siamo certi che la nostra strategia globale, i prodotti leader di mercato e l’approccio sempre innovativo verso tecnologia e mobilità, ci permetteranno di continuare a progredire nella nostra mission Destination Zero, attraverso cui desideriamo contribuire a disegnare un futuro della mobilità con zero emissioni, zero incidenti e zero congestioni”.

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top