Auto

Apr 28 Jaguar Land Rover: ricomincia da 3

Collaboratore

Continua il processo di elettrificazione in casa Jaguar Land Rover con un sistema ibrido plug-in a tre cilindri, messo a disposizione di due modelli: l’Evoque e il Discovery Sport.
Il sistema plug-in a tre cilindri da 1,5 litri (prodotto a Halewood, nel Regno Unito) combina un motore a benzina, il più piccolo della famiglia Ingenium, con uno elettrico; ideale per la sostenibilità e l’efficienza della trazione elettrica su brevi percorsi, il veicolo offre la propulsione tradizionale o una combinata benzina-elettrica per la migliore efficienza nei viaggi più lunghi. Il motore è completamente in alluminio, pesa 37 kg in meno del 4 cilindri ed offre  prestazioni abbinate a consumi particolarmente ridotti.

“La famiglia modulare e scalabile Ingenium ci ha consentito di offrire un sistema ibrido plug-in a tre cilindri, ampliando così la scelta offerta ai clienti –  ha spiegato  Nick Rogers, Executive Director, Product Engineering di Jaguar Land Rover – il motore termico da 200 cavalli abbinato all’elettrico da 80 kW garantisce capacità fantastiche in 4×4, un mix perfetto di prestazioni, a seconda dello stile di guida individuale. L’efficienza dell’elettrificazione, la cilindrata ridotta e la leggerezza hanno contribuito a limitare le emissioni di CO2 a 32 g/km per la Evoque e a 36 g/km per la Discovery Sport. Inoltre, entrambi i suv, hanno una notevole autonomia a zero emissioni, rispettivamente di 68 km e 64 km.”
Questo sistema plug-in permette, inoltre, al conducente di scegliere fra tre diverse modalità di guida: Hybrid, EV (Electric Vehicle) e Save.

 

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top