Stile

Gen 17 JEAN NOUVEL GUEST EDITOR DI DOMUS

Domus inaugura l’anno nuovo presentando al grande pubblico Jean Nouvel, il nuovo Guest Editor internazionale che curerà le dieci monografie del 2022. Sarà proprio l’architetto francese, come sempre accompagnato da Walter Mariotti direttore editoriale del Sistema Domus nonchè responsabile del progetto 10x10x10, a raccontare la “sua” Domus 2022 nel corso di una diretta in programma domani mattina trasmessa in streaming, a partire dalle 10.30, sul sito www.domusweb.it.

A dare il benvenuto al nuovo Guest Editor sarà l’editore di Domus, Cav. Lav. Giovanna Mazzocchi (Presidente di Editoriale Domus).

Durante l’esclusiva lectio, Jean Nouvel spiegherà perché nella sua visione, il “fare architettura” significhi “dare carattere” e quindi come voglia rendere il “carattere” il filo conduttore della sua Domus. Lo farà partendo proprio dal primo numero (disponibile in edicola e digital edition), raccontando il suo inedito tributo all’opera di Sert e Mirò, e la scelta di riportare in copertina un monito, attuale quanto mai severo: “In 2022, can we accept: denial of the character of places and eras? denial of the invention of new arts and pleasures of life? denial of the social role of artist-poets and their visions?”.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top