Auto

Ott 29 Jeep® annuncia l’avvio della produzione della Nuova Compass nello stabilimento Stellantis di Melfi

Jeep® celebra l’avvio della produzione della nuova Compass, la terza generazione del SUV globale che ha superato 2,5 milioni di unità vendute nel mondo. Costruita sulla piattaforma STLA Medium di Stellantis, la nuova Compass unisce design iconico, tecnologia avanzata e libertà di scelta, offrendo motorizzazioni ibride ed elettriche fino a 375 CV e un’autonomia fino a 650 km.

Progettata per garantire prestazioni elevate su ogni terreno, la Compass offre trazione integraleguadi fino a 480 mmaltezza da terra superiore ai 200 mm e un’efficienza aerodinamica ai vertici della categoria (Cx 0,29).

Il nuovo modello è prodotto nello stabilimento Stellantis di Melfi, primo sito Jeep al di fuori del Nord America, oggi tra i più moderni e sostenibili d’Europa. Con oltre 4.600 dipendenti e un’integrazione a ciclo completo, Melfi è un hub tecnologico che combina automazione avanzata e competenze umane per garantire qualità e flessibilità produttiva, fino al 100% elettrico.

Lo stabilimento punta a raggiungere il 70% di autosufficienza energetica entro il 2030, grazie a fotovoltaico, eolico e biometano, confermandosi laboratorio di innovazione e sostenibilità nella strategia di decarbonizzazione di Stellantis.

La nuova Compass sarà esportata in oltre 60 Paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Oceania, consolidando il ruolo di Jeep come marchio globale e simbolo di libertà, versatilità e innovazione.

Con la produzione italiana della Compass, Jeep apre un nuovo capitolo nella sua storia: un SUV pensato per il futuro, costruito in Italia, guidato nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top