Auto

Apr 07 JEEP: IL SUV DELLE STELLE

di Ilaria Salzano

Jeep ha presentato  la nuova Compass, primo suv del brand targato Stellantis. La vettura oggi introduce un linguaggio più europeo con novità in termini di design, sicurezza, tecnologia e funzionalità.
Compass è la prima Jeep in Europa con dotazioni ADAS per la guida assistita di livello 2, ma non solo. All’interno oltre a una plancia stratificata e moderna, c’è un grande display touch a centro plancia da 10,25 pollici e grafica in HD in cui è stato istallato il sistema multimediale Uconnect5: ora fornisce una gamma ricca di funzioni, risponde ai comandi vocali e si avvale di un processore 5 volte più veloce di prima. 
Anche i motori hanno subito una trasformazione, comprendono due turbo benzina 1.3 GSE da 130 cavalli con cambio manuale a 6 marce e da 150 cavalli con cambio a doppia frizione, entrambi a trazione anteriore. Le motorizzazioni GSE vantano emissioni di CO2 inferiori del 27% (ciclo WLTP) rispetto al precedente 1.3 benzina.  A listino anche un diesel da 1,6 litri e 130 cavalli, con cambio manuale e trazione anteriore. Presenti, infine, come prima, le versioni 4xe con motore termico a benzina ed elettrico ricaricabile, che sviluppano 190 e 240 cavalli, hanno entrambi il cambio automatico e la trazione integrale eAWD. I prezzi partono da 29.850 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

.
.
Top