Sport

Set 12 JESSE LEE VINCE IL LOTTO SPORT AWARD CON LA RIVISITAZIONE SOSTENIBILE DELLA B.LEGEND

Per il quarto anno consecutivo, Lotto Sport Italia, azienda leader nelle calzature e nell’abbigliamento sportivo, celebra la propria partnership con ITS International Talent Support, proclamando il vincitore del Lotto Sport Award.

A vincere il primo premio – nato dalla partnership tra il contest giunto alla sua ventesima edizione, fondato da Barbara Franchin, oggi uno dei più autorevoli al mondo per talenti emergenti del fashion, e l’azienda di Trevignano – è stato Hin Fung Jesse Lee, designer cinese classe ’94. Secondo e terzo posto sono andati a Charlie Constantinou (inglese classe ’98) e Edward Mendoza (inglese classe ’92).

I tre finalisti selezionati per il Lotto Sport Award hanno avuto l’opportunità di proporre la loro personale rivisitazione in chiave contemporanea della scarpa B.Legend, la calzatura indossata dai campioni del Basket italiano degli anni ’80 e ’90.

Jesse Lee si è aggiudicato il premio grazie al suo progetto “Think outside of the box and the box”: un meraviglioso gioco di creatività e artigianalità unito a concetti di abbigliamento a spreco zero. Il tema del riuso è stato sviluppato proponendo un modello di circolo virtuoso dove il capo, la sneaker e il packaging – con un creativo interscambio di materiali – si trasformano e si rinnovano. È cosi che la B.Legend, interamente “ricostruita” con materiale riciclato da vecchi capi di abbigliamento Lotto, diventa un pezzo unico e irripetibile e un emblematico esempio di upcycling.

.
.
Top