Bellezza

Set 04 JO MALONE: COLLEZIONI ACCESSORI PER LA CASA FIRMATA SHONA HEATH

Una nuova, magica collaborazione fra Shona Heath e Jo Malone London.

‘Up the garden path’ celebra la magia inebriante di un giardino nella campagna inglese, un luogo fatato e surreale ricco di flora e fauna, dove fiori, uomini e animali sembrano il frutto di un’impollinazione incrociata prima di immergersi in una spensieratezza dal sapore antico e divertirsi con la Natura.

“Il nome della collezione è una metafora che richiama la sensazione del girovagare abbandonandosi al vento del destino.” dice Heath descrivendo la storia e l’idea alla base della collezione. “Si fonda su due personaggi, Mr D’vingles e Lily: lui ha un carattere piuttosto rigido, molto formale, mentre lei è una ragazza attenta all’immagine. Passeggiando assieme nel giardino, lui scopre il profumo delle rose e viene sovrastato da qualcosa che lo trasforma, ingentilendone il carattere.”

Naturalmente, al termine della passeggiata la coppia non solo ha costruito un forte legame di amicizia ma si ètrasformata in “fiore umano”, con petali per capelli e steli per braccia e gambe. “È un concetto un po’ psichedelico che non deve essere preso con troppa serietà” afferma Heath.

Ogni elemento della collezione ritrae un carattere o uno scenario della storia scritta da Heath. “La collezione evoca i profumi inebrianti della campagna, quelli di petali e pollini e quelli più intensi delle rose”, racconta Heath descrivendo il mondo fantastico da lei creato. “E naturalmente questo si ricollega al mondo di Jo Malone London e a tutte le diverse profumazioni delle candele.”

Ogni pezzo della collezione è realizzato artigianalmente dai rinomati artigiani inglesi 1882 Ltd.

La collezione nata dalla collaborazione fra Shona Heath e Jo Malone London sarà disponibile da settembre 2021 nelle Boutique Jo Malone London e online su jomalone.eu

.
.
Top