Stile

Apr 28 JUMBO GROUP: THE WILD SUITE DI ROBERTO CAVALLI HOME INTERIORS

Jumbo Group continua il suo viaggio verso il prossimo Salone del Mobile. Dopo aver svelato le Living room di Jumbo Collection e dei suoi fashion brand Roberto Cavalli Home Interiors, Gianfranco Ferré Home e ETRO Home Interiors, regala ora una speciale anteprima dei quattro ambienti Suite che arricchiscono le relative collezioni di nuove eleganti proposte.

L’inesauribile passione per la natura più selvaggia, associata ad un inedito e marcato spirito rock, sono i codici espressivi della nuova Wild Suite di Roberto Cavalli Home Interiors. Naturale evoluzione della Living Room presentata a settembre 2020, la Suite è composta da zona notte, living e working space. Uno spazio abitativo dallo stile audace e graffiante che esalta la linea creativa adottata dal designer Fausto Puglisi, nuovo Creative Consultant della Fashion House.

L’Heritage glamour del brand viene reinterpretato attraverso l’uso dell’animalier nei toni naturali, abbinato ad elementi simbolici come il serpente, e agli accenti vibranti delle metallerie.

I pezzi iconici vengono rivestiti con le nuove stampe Wild Jaguar, Wild Tiger e Wild Zebra accostate alla pelle nera e alle componenti dorate che costituiscono le basi di tavolini, poltrone e scrivania. Il risultato è un’istallazione celebrativa del concetto di “United States of Cavalli”, creato dal designer, e la cui bandiera è la rivisitazione di quella americana, dove le stelle lasciano il posto alle macchie di giaguaro e le strisce a un pattern zebrato nei toni del seppia.

Emblema del nuovo approccio stilistico, il letto Morne è il protagonista della zona notte. L’importante testata in carbalho grigio lucido, la cui speciale venatura ricrea un pattern che richiama la pelle di serpente, è abbinata alla pelle nera del giroletto con monogram ricamato. I poggiatesta rivestiti in velluto Wild Tiger completano l’insieme, esaltandone il carattere deciso. Il letto è accompagnato dai comodini della stessa linea, con struttura sempre in carbalho grigio.

A dominare la zona living troviamo il pouf capitonné Darlington, presentato con rivestimento in pelle nera e piping color crema, completato da cuscini con pattern Wild Jaguar e in pelle con ricamo serpente.

L’inconfondibile stile di Roberto Cavalli Home Interiors si esprime anche nel working space e la scrivania Antigua ne è l’elemento centrale. Il basamento tubolare, a sezione composta da moduli alternati a base tonda e quadrata con finitura galvanica oro, ne è la componente più scenografica. In linea con il mood e la nuova palette cromatica, top e cassettiera presentano una finitura in carbalho grigio lucido e un prezioso rivestimento in pelle. Le maniglie gioiello a serpente e il logo inciso sulla base rimandano all’identità del brand.

Il perfetto complemento della working area è la sedia Key West, con le sue forme sinuose e tondeggianti. Vanta uno schienale avvolgente con finitura oro e logo in ottone con monogram, e una comoda seduta rivestita con il nuovo velluto Wild Jaguar.

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top