Moda

Ott 04 JW ANDERSON SVELA LA CAPSULE ISPIRATA AL CARTONE ANIMATO RUN HANY

JW Anderson svela la capsule collection ispirata al cartone animato sudcoreano degli anni ’80 Run Hany. Il programma televisivo, che durava 13 episodi, era incentrato sulla grintosa protagonista adolescente Hany, che si impegna a correre una maratona, sfogando cosi le sue preoccupazioni.

La collezione comprende capi prêt-à-porter, scarpe, borse e accessori con illustrazioni ricreate dal disegnatore originale di Run Hany. Le sembianze di Hany appaiono su capi come tute da ginnastica, abiti da festa, felpe con cappuccio, T-shirt grafiche e stivali con tacco. Queste stampe figurative, enfatizzate anche dalla tipografia sudcoreana e da motivi kitsch a forma di cuore, sono presenti anche sulle borse simbolo del marchio: la Bumper-Moon e la Anchor Bag.

La capsule è stata presentata per la prima volta come parte della collezione Donna FW22 nel febbraio 2022 – svelata attraverso una serie di immagini con l’attrice Hari Nef, fotografata da Juergen Teller. Stampate come cartelloni pubblicitari e montate su furgoni che hanno percorso le strade di Milano durante la settimana della moda, le immagini sono state poi scattate nuovamente da Teller per la presentazione ufficiale.

La collezione JW Anderson FW22 Run Hany dal 3 ottobre 2022 è disponibile online su www.jwanderson.com e presso lo store JW Anderson a Soho, 2 Brewer St, Londra.

.
.
Top