Moda

Giu 15 JW ANDERSON SVELA LA SECONDA CAPSULE CON TOM OF FINLAND

Dopo il tutto esaurito dell’edizione 2020 del marchio, JW Anderson lancia la seconda capsule Tom of Finland in edizione limitata disponibile su JWAnderson.com e con i partner SSENSE e CULTUREEDIT.

La capsule collection per il 2021 amplia gli accessori offerti rispetto a quella precedente, con un assortimento di opzioni ready-to-wear con un’immagine senza titolo dell’artista. Una t-shirt, una felpa con cappuccio, una maglietta e pantaloncini che presentano un disegno provocatorio di un uomo nello stile inconfondibile di Tom of Finland: stivali di pelle, guanti, berretto e poco altro. Gli accessori includono una borsa tote in feltro e una borsa baguette in pelle con il disegno in rosso e bianco, infine portachiavi ispirati a Tom of Finland e borse Cap con un sacco di borchie e piercing.

Tom of Finland (nato in Finlandia nel 1920) ha iniziato a produrre migliaia di immagini negli anni ’40. Il suo lavoro ha sfidato gli stereotipi omofobi ritraendo archetipi iper-maschili come motociclisti, poliziotti, cowboy, boscaioli, come orgogliosi ed entusiasti del sesso gay. Tom of Finland è il creatore di alcune delle immagini più iconiche e facilmente riconoscibili della cultura gay del dopoguerra ed è considerato uno degli artisti più influenti del XX secolo.

La collezione Tom of Finland sarà disponibile dall’11 giugno presso il JW Anderson London Soho Flagship (2 Brewer Street, W1F 0SA) e dal 14 giugno presso JWAnderson.com SSENSE.com e CULTUREEDIT.COM (Los Angeles).

.
.
Top