Gusto

Giu 30 JW MARRIOTT VENICE RESORT & SPA: ARRIVA ANCHE LO CHEF SCARELLO

di Cristiana Schieppati

Il JW MARRIOTT VENICE RESORT, parte del portfolio Marriott Bonvoy, è situato nella romantica e mediterranea cornice dell’Isola delle Rose, a pochi minuti di barca da Piazza San Marco, è una vera e propria oasi di benessere per relax, benessere e gusto.

Il resort con 266 camere e suite, disegnate in stile contemporaneo dall’architetto Matteo Thun divise tra sede centrale e suite che si affacciano sulla laguna, è circondato da una ricchezza di piante unica a Venezia. Un uliveto composto da un centinaio di alberi consente di produrre una quantità di olio d’oliva servito in degustazione ai tavoli del ristorante. Oltre al magnifico uliveto il resort ospita anche un orto, numerosi alberi da frutto nonché una meravigliosa coltivazione di Rose, eponime dell’isola.

Tra le novità della stagione troviamo una proposta gastronomica d’eccellenza con il ristorante Agli Amici Dopolavoro, sotto la direzione di chef Emanuele Scarello, del ristorante “Agli Amici 1887” di Udine, 2 stelle nella guida Michelin Italia 2023 che, con una filosofia di cucina profondamente legata a ciò che l’isola e la laguna hanno da offrire, accoglie gli ospiti in un ambiente dall’atmosfera sofisticata, arricchito da sorprendenti dettagli architettonici risalenti agli anni ’20 e da un menù innovativo, con proposte green e sostenibili, dal mondo vegetale e marino.

A completare l’offerta gastronomica, quattro ristoranti, tra cui il Sagra Rooftop Restaurant, guidato dall’Executive Chef Giorgio Schifferegger, con il costante supporto dello Chef de Cusine Rosario Martorana e dell’Executive Sous Chef Raffaele Lotto – che offre una vista spettacolare sul parco dell’isola e sulla laguna fino al campanile di San Marco, ambiente perfetto per un lunch leggero o una cena romantica – tre bar, il Pop up Bar firmato da Moet presso l’Infinity Pool e il Pop Up della Pizzeria Gourmet del maestro Renato Bosco, dove in esclusiva per la stagione estiva 2023 sarà possibile gustare le specialità di pizze che hanno reso celebre lo Chef veronese. Gli ospiti possono inoltre gustare un pranzo a bordo piscina assaggiando deliziosi piatti al barbecue al Giardino Grill.

Rimanendo in tema culinario, la Sapori Cooking Academy, con un ricco calendario di attività per gli ospiti, tra cui due appuntamenti al giorno dedicati a corsi sulla cucina italiana e sulla pasticceria. Nella Dispensa gli ospiti potranno acquistare un’ampia selezione di prodotti a marchio JW Venice: dal cocktail in bottiglia dedicato alle rose, alla pasta a marchio JW, al miele a marchio JW, la tradizionale fugassa veneziana prodotta in casa e molto altro.

Tra le attività gastronomiche degne di menzione, anche gli Chic Nic – pranzi informali e rilassanti immersi nella natura dell’Isola, assaporando panini tipici italiani, insalate salutari e deliziosi snack fatti in casa. Gli Chic Nic sono ideali per coppie e famiglie con bambini.

JW Venice Resort & SPA offre, sia agli ospiti dell’hotel, sia ai clienti esterni, un luogo unico dove rigenerarsi e rilassarsi, con un’ampia offerta di pacchetti, soluzioni, prodotti e trattamenti olistici di alto livello. Confermata anche la collaborazione con BAKEL, brand 100% italiano che investe in ricerca e sviluppo, che firma il concept di benessere e bellezza alla JW Venice SPA e che, in esclusiva per il Resort veneziano, offre il nuovissimo JALU-3D Pro* Instant 3D Treatment, una linea di trattamenti studiati con un protocollo intensivo in grado di eliminare i segni del tempo e con un effetto visibile e immediato di pelle rivitalizzata, distesa e luminosa.

Ricavata negli edifici dalle linee semplici ed eleganti dei primi del ‘900, la Spa, con i suoi 1750 mq, offre otto cabine con vista sulla laguna e una meravigliosa suite, una sauna e bio sauna, l’hammam e una magnifica piscina riscaldata interna, che prosegue all’esterno attraverso una sequenza di vetrate scorrevoli. A partire dal mese di maggio, tornerà l’apertura serale della spa, fruibile sino alle 23, per chi volesse godere del relax garantito dalla più grande Spa di Venezia..sotto le stelle! 

Bellissima novità del 2023 è rappresentata da una partnership con gOOOders, e dall’inaugurazione di un flagship store all’interno del resort. La collaborazione tra JW Marriott Venice e Goooders è naturale, poiché entrambi i marchi condividono l’impegno per la sostenibilità e l’ambiente. L’hotel, che si trova su un’isola privata nella laguna veneziana, ha fatto della sostenibilità una parte fondamentale delle sue attività, con iniziative come l’impegno a rifornirsi di prodotti locali e biologici. gOOOders è la sintesi del bello e buono e supporta progetti di crescita economica e sociale senza rinunciare al lato estetico. La collaborazione vedrà i due marchi unirsi per creare una gamma di prodotti sostenibili che saranno disponibili esclusivamente per gli ospiti dell’hotel.  Tra i prodotti in vendita in esclusiva nello store del JW Marriott troviamo una bespoke capsule collection di Amourrina, una selezione di friulane realizzate artigianalmente, maglieria e felperia in cotone organico fair trade, tra i quali – in vendita in esclusiva solo in hotel – la t-shirt e la felpa Venezia is always a goood idea.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top