K-Way®, il brand dell’iconico antipioggia, annuncia il lancio di una seconda capsule collection in collaborazione con Coral Gardeners, associazione no-profit fondata nel 2017 a Moorea, isola della Polinesia Francese, e dedicata alla conservazione delle barriere coralline. Ancora una volta si tratta di una collezione speciale, frutto di una collaborazione a quattro mani tra i designer di K-Way® e il team dei Coral Gardeners, che consolida ulteriormente la partnership triennale iniziata a settembre 2023 tra il brand che da quasi sessant’anni protegge dall’acqua e dal vento e l’organizzazione guidata dal CEO Titouan Bernicot.
Cuore della collezione, che testimonia l’impegno concreto verso la sostenibilità, sono capi realizzati interamente con materiali riciclati e a basso impatto ambientale. A rendere ancora più distintiva la capsule è l’introduzione di una nuova color palette ispirata alle atmosfere naturali e alle tonalità dell’ambiente oceanico — brown corda, nero e blue lagoon — che reinterpreta in chiave inedita alcuni style carry-over iconici del brand. La capsule comprende: una T-shirt, un gilet, la celebre giacca antipioggia “Le Vrai” K-Way®, un pantaloncino corto, un marsupio e un portacellulare. Ogni articolo è inoltre impreziosito da un patch che unisce il logo di K-Way® a quello dei Coral Gardeners. Il design e i tessuti sono stati studiati per offrire impermeabilità, idrorepellenza e resistenza al vento, con dettagli tecnici come le cuciture termonastrate che garantiscono una protezione completa contro gli agenti atmosferici.
La capsule sarà disponibile presso gli store K-Way® e sul sito online a partire dal 27 maggio 2025.
Questa collezione celebra un profondo e lungo sodalizio tra due realtà unite dalla passione per la vita outdoor, l’acqua e la protezione.