Sport

Dic 01 KAPPA PRESENTA LA PRIMA COLLABORAZIONE CON PALACE

Kappa® e Palace presentano una nuova collezione a quattro mani: la prima su cui i due brand abbiano lavorato insieme.

La collaborazione tra Kappa® e Palace è una celebrazione dello street style italiano e della cultura per il calcio che ha caratterizzato l’Inghilterra degli Anni ’90: una collezione di maglie, tute, berretti e accessori che offre una nuova interpretazione dei capi classici e che è, al tempo stesso, innovativa e fedele alle rispettive identità storiche.

Kappa® ha invitato il team design di Palace a esplorare il proprio archivio storico di Torino, Italia: una corposa collezione che conserva le maglie da gioco indossate da icone del calcio; l’abbigliamento sportivo usato in quegli anni dalle pop star britanniche; centinaia di Prime e Seconde maglie che hanno vestito, negli ultimi 30 anni, i club di calcio sponsorizzati Kappa®.

Il team design di Palace si è concentato su quei capi d’archivio che loro stessi, con nostalgia, ricordano di aver indossato negli Anni ’90 come ready-made streetwear: maglie da gioco che rappresentavano i team locali, i cui colori si sono evoluti nel tempo ben oltre le rigide alleanze di squadra.

La collaborazione tra Kappa® e Palace comprende anche una giacca lunga in Nylon tecnico dalla tipica vestibilità Anni ’90, con effetto stropicciato, maxi-logo Kappa® sulle spalle e la classica “banda” lungo le maniche rivisitata da Palace. Altro capo esclusivo della capsule è l’iconica tuta Kappa® 222 Banda in polytricot, reinterpretata con un inedito e scherzoso logo Palace Kappa®. Completano la collezione le T-shirt con maniche raglan ispirate alle storiche maglie da calcio nei colori blu, giallo, rosa e nero; e una borsa per scarpe da calcio con i loghi Kappa® e Palace in gomma.

La collezione Kappa® Palace sarà disponibile negli store Palace di Londra, New York City e Tokyo; da DSM a Londra e Los Angeles; online su palaceskateboards.com

.
.
Top