Stile

Ott 23 KARL LAGERFELD MAISON: LA COLLEZIONE ISPIRATA AI QUARTIERI PARIGINI

La collezione di interior design KARL LAGERFELD MAISON combina creatività contemporanea e know-how produttivo di alta qualità, offrendo uno sguardo unico nel mondo multidisciplinare dello stilista. Presentata per la prima volta durante la Milano Design Week 2023 — e ora disponibile presso lo showroom KARL LAGERFELD MAISON a Milano — la collezione presenta linee che prendono il nome dai quartieri parigini più amati da Karl Lagerfeld.

La collezione living SAINT-GUILLAUME comprende divani, poltrone e una serie di coffee table che raccontano un’estetica minimalista ma d’impatto. La gamma è ispirata dall’ufficio di Karl Lagerfeld nella sua maison a Parigi, che è stato lo sfondo perfetto per le sue infinite idee, la creatività e i disegni espressivi.

Le silhouette sono radicate in sfere morbide e delicate di forme ovali, per un tocco di ispirazione Art Déco che Karl era noto amare. L’ambiente che ne deriva è confortevole e intimo, con una raffinatezza neutra e dettagli accurati che non lasciano nulla al caso.

Il divano, disponibile a due o tre sedute, presenta un design bicolore: la parte anteriore è rivestita in tessuto o pelle, mentre la parte posteriore è in ecopelle effetto Brick nabuk. La struttura è disponibile in varie opzioni di legno: American Walnut Matte, Black Coffee Bamboo Matte, Dark Stained Oak o Grey Stained Oak Matte. 
Gli stessi materiali sono utilizzati per la poltrona SAINT-GUILLAUME, che crea un’estetica coerente tra i diversi elementi di seduta.

I coffee table SAINT-GUILLAUME sono presentati in tre diverse dimensioni. Le strutture sono realizzate in metalli di diversi colori e finiture, mentre le finiture superiori variano nelle tre dimensioni e sono disponibili in legno o in una versione colorata laccata.

Ogni collezione KARL LAGERFELD MAISON sarà concepita e creata insieme a un diverso collaboratore ospite; la prima stagione è stata disegnata in collaborazione con Matteo Nunziati.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

[instagram-feed num=9 cols=3]

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

A PRESA DIRETTA SOLO IL CORRIERE DELLA SERA

Giulio Marc D’Alberton è stato nominato Dacia/Mobilize Communication Manager, riporterà a Carlo Leoni, Communication Director del Gruppo Renault Italia.

Top