Gusto

Lug 12 KENWOOD: I PIÙ AMATI INFLUENCER DEL FOOD PROTAGONISTI DELLA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL

Kenwood Italia, brand leader negli elettrodomestici per la preparazione dei cibi, e SHADO, agenzia creativa del gruppo H-FARM, annunciano la nuova strategia digital del brand. La campagna, costruita sulla passione per il design e la competenza in cucina, si concentra su coloro che sono diventati veri e propri punti di riferimento a tema food sui social media, autentici rappresentanti della passione per il fatto in casa con l’obiettivo di rendere il Kenwood Club la casa dei creator di ultima generazione.

I numeri di questo ambizioso progetto sono notevoli: 12 food influencer coinvolti, oltre 100 video condivisi nel corso del 2023 a una fan base aggregata di più di 14 milioni di utenti. Tra i volti noti, Max Mariola ha conquistato i social con la sua cucina irresistibilmente verace, che condivide con milioni di follower. Insieme a lui, Aurora Cavallo, alias Cooker Girl, giovanissima promessa della cucina 4.0 e regina non solo di Instagram e Tiktok ma anche delle vendite in libreria. 

La squadra si amplia poi con tre creator specializzati in cucina sana, vegetale e sostenibile: Annalisa Chessa, in arte Little Vegan Witch, diffonde la passione per la cucina vegana e uno stile di vita sostenibile; Di Pazza, due divertenti foodblogger che realizzano ricette semplici e golose in chiave vegana; Federica Gif propone ricette salutari e gustose con ingredienti stagionali e genuini. Per aiutare chi si trova ad affrontare le intolleranze alimentari, arriva sul Kenwood Club anche Polvere di Riso, giovane food blogger specializzata in ricette “senza”.

Ai già confermati Daniele Rossi, chef star dei social con oltre 2,5 milioni di follower, Chef Hiro, ambasciatore della cucina giapponese in Italia, e L’Ultima Fetta, food blogger e fotografa dalla cifra estetica inconfondibile, si uniscono anche LuCake, pasticcere professionista che ha deciso di condividere le sue eccezionali creazioni sul web; Valentina Previdi, autrice del blog Profumo di cannella e cioccolato, che crea ricette facili e veloci con ingredienti di stagione; e Il pugliese che cucina, studente universitario che propone ricette tipiche della tradizione pugliese tramandate dalla nonna.

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

[instagram-feed num=9 cols=3]

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

QUELLO CHE HO IMPARATO DA BARBIE, DA TIKTOK E DALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PRIMA DI ANDARE IN VACANZA

LA MODA E’ COME LA PASTA IN BIANCO. O LA FAI QUANDO IL FRIGO E’ VUOTO O LA FAI PAGARE CARA COME AL PORTRAIT

Top