Auto

Ago 07 Kia: continua l’elettrificazione

Oltre ai motori, completamente rinnovati e alla nuova trasmissione manuale iMT con frizione ad attivazione by wire, la grande novità che accompagnerà il lancio della nuova gamma Stonic sarà la variante mild hybrid “EcoDynamics +” che vedrà accoppiati il motore termico 1.0 Smartstream al sistema MHEV da 48 volt.

Sono più di 150.000 le Stonic vendute in Europa dal 2017 a oggi e, con la disponibilità di nuove tinte e di accoppiamenti bi color tra carrozzeria e tetto, con i nuovi motori, la tradizionale garanzia di 7 anni e l’ottimo rapporto qualità/prezzo, la Stonic, a partire proprio dal terzo trimestre 2020, è destinata a togliersi qualche sfizio in più. Il pacchetto tecnico prevede un nuovo motore T-GDi da 1,0 litri “Smartstream” (con iniezione diretta di benzina e turbocompressore) abbinato a un sistema MHEV a 48 V. Il cuore del sistema è una batteria agli ioni di litio da 48 volt che integra la coppia erogata dal motore a combustione con energia elettrica ed estende il “tempo di inattività” grazie a una nuova unità MHS-Hybrid Starter-Generator (MHSG). Due le potenze disponibili (100 e 120 cavalli) con un sistema Select Mode Drive che offre al conducente la possibilità di personalizzare la propria guida con le modalità “Eco”, “Sport” o “Normale”.

Oltre alla versione EcoDynamics +, sono disponibili motori a benzina Smartstream.

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top