Auto

Nov 06 Kia: HMG apre un nuovo centro prove europeo

Hyundai Motor Group ha inaugurato una nuova struttura da 150 milioni di euro presso lo Hyundai Motor Europe Technical Center (HMETC) di Rüsselsheim am Main, in Germania. Il nuovo Square Campus rappresenta il più grande investimento del Gruppo in Europa dal 2003 e rafforza l’impegno verso innovazione, sostenibilità e sviluppo tecnologico.

Il complesso di 25.000 m² ospita la più grande camera semianecoica del Gruppo, banchi dinamometrici avanzati per test su motori elettrici, ibridi e a combustione interna, un laboratorio di ricarica per veicoli elettrici e un simulatore di guida di ultima generazione. Sono presenti anche strutture dedicate a sistemi elettronici, aggiornamenti OTA, sicurezza informatica e assistenza alla guida (ADAS).

Tyrone Johnson, Managing Director di HMETC, ha dichiarato: “Square Campus dimostra il nostro impegno per l’Europa e rafforza la nostra capacità di sviluppare tecnologie e modelli pensati per i clienti europei”.

L’edificio è stato progettato con criteri di sostenibilità, utilizzando materiali riciclati, pannelli solari e pompe di calore. Il team di HMETC, oggi composto da oltre 500 professionisti, è cresciuto del 20% dal 2024, a testimonianza del continuo investimento del Gruppo in talenti e innovazione.

Il potenziamento delle attività in Europa prosegue anche al Nürburgring, dove Hyundai ha ampliato nel 2025 il proprio centro prove con un investimento aggiuntivo di 13 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top