Kia torna al salone IAA Mobility di Monaco, dall’8 al 14 settembre, ribadendo il proprio impegno a favore della mobilità sostenibile e rafforzando la propria presenza nel mercato europeo dei veicoli elettrici, sempre più in rapida espansione.
Con il tema “Windows of Inspiration”, Kia presenterà per la prima volta al pubblico europeo la sua gamma completa di veicoli elettrici. L’esposizione comprenderà il Concept EV2, Kia EV3, Kia EV4, Kia EV5, la Nuova EV6 GT, Kia EV9 GT e Kia PV5. I visitatori potranno anche provare in test drive Kia EV3, la Nuova EV6, la Nuova EV6 GT e Kia EV9. Insieme, questi modelli dimostrano la strategia di Kia di rendere la mobilità elettrica accessibile a più segmenti e stili di vita.
Una delle protagoniste dell’esposizione è la Kia EV5, che rappresenta un significativo passo avanti nella mobilità elettrica nel segmento dei C-SUV. Kia EV5, 100% elettrica, il cui lancio in Europa è previsto entro la fine del 2025, combina il robusto design dei SUV con funzionalità pratiche e tecnologia avanzata. Tra le caratteristiche principali figurano un’autonomia stimata fino a 530 km, una capacità di ricarica rapida in 30 minuti, la funzionalità Vehicle-to-Load (V2L) e una capacità di traino fino a 1.200 kg in Europa, sottolineando il costante impegno di Kia nel migliorare l’accessibilità e la versatilità dei veicoli elettrici per i consumatori.
Allo stand Kia si aggiunge il Concept EV2, un crossover compatto del segmento B-SUV che incarna la visione di Kia per l’innovazione nei veicoli elettrici. Dopo le apparizioni al Kia EV Day e alla Milano Design Week, è ora disponibile al pubblico per la prima volta allo IAA. Combina un’estetica audace con luci diurne verticali e l’illuminazione “Star Map” tipica di Kia.
Kia EV3 porta l’innovazione all’avanguardia di Kia EV9 a un pubblico più ampio. Kia EV3 vanta un esterno audace e all’avanguardia e un interno innovativo e pratico che massimizza lo spazio, la funzionalità e il comfort. Ha un’autonomia fino a 605 km e può ricaricarsi dal 10 all’80% in 31 minuti, offrendo un’impressionante comodità di utilizzo.
Anche la EV4 Hatchback sarà esposta in modalità statica, ampliando la scelta dei consumatori nel segmento C elettrificato. Kia EV4 offre un’autonomia fino a 625 km (WLTP) e dispone di una funzione di ricarica rapida che consente di ricaricare la batteria dal 10 all’80% in soli 31 minuti.
I riflettori saranno puntati anche sulla Nuova EV6 GT, il veicolo elettrico più dinamico mai realizzato da Kia. Con una potenza di 650 CV e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, la Nuova Kia EV6 GT coniuga prestazioni sportive e praticità nell’uso quotidiano, sottolineando la capacità di Kia di integrare perfettamente elettrificazione e prestazioni.
Sarà presente anche la Kia EV9 GT, il SUV più potente mai prodotto da Kia con i suoi 508 cavalli di potenza, che offre un’autonomia fino a 510 km. La potenza aggiuntiva è supportata dalle sospensioni a controllo elettronico (ECS) che garantiscono un eccellente comfort di marcia e stabilità di guida grazie al controllo ottimale delle sospensioni. Accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi.
La presentazione di Kia allo IAA prenderà vita attraverso il concept “Windows of Inspiration”. Lo stand all’aperto è caratterizzato da pilastri a specchio che creano effetti visivi coinvolgenti, confondendo i confini tra realtà e riflesso. Questo approccio integra perfettamente la gamma di veicoli elettrici Kia nel paesaggio urbano di Monaco. Le zone dedicate a ciascun modello, con grafica animata ed elementi interattivi, riflettono lo slogan del marchio Kia “Movement that Inspires”, offrendo ai visitatori un modo suggestivo e memorabile per sperimentare la visione di Kia della mobilità.
I visitatori dello IAA Mobility 2025 Open Space potranno scoprire Kia dal 9 al 14 settembre presso il suo stand all’aperto vicino a Ludwigstraße 22, 80539, nel centro di Monaco.