Auto

Lug 21 Kia: risultati brillanti

Nonostante le vendite in Europa siano calate del 33%, la gamma elettrificata di Kia (hybrid, plug-in ed EV) è cresciuta del 17,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Complessivamente le vendite dei veicoli elettrificati di Kia si sono attestate a 44.894 unità contro le 38.173 della prima metà del 2019. Un risultato molto importante tanto che, una vettura su quattro venduta dal costruttore coreano in Europa, è elettrificata (25,2%). Un dato confortante soprattutto se si considera che, secondo i dati diffusi dall’Associazione europea dei produttori di automobili (ACEA), le vendite totali di Kia in Europa sono diminuite del 33,5% (178.392 unità contro 268.305 unità nel primo semestre 2019).

“Nonostante il calo delle vendite causato dalla pandemia – ha dichiarato Emilio Herrera, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe – continuiamo a registrare una forte domanda per i nostri veicoli ibridi ed elettrici. Nella seconda metà dell’anno ci saranno i lanci della nuova Kia Sorento che godrà dell’elettrificazione in chiave ibrida e plug-in, ma anche l’aggiornamento di Stonic e Rio. Quest’ultime beneficeranno dell’introduzione di propulsori EcoDynamics+, sistemi mild hybrid che renderanno questa tecnologia disponibile a tutte le fasce di consumatori”.

Di auto EV Kia ne ha vendute 12.522 unità (+65%), best seller la e-Niro (8.715 unità), seguita da e-Soul (3.808 unità). Bene anche i modelli PHEV, aumentati del 29,4% (11.177 unità) in seguito all’introduzione dei nuovi ibridi plug-in Ceed Sportswagon e XCeed, nonché per la continua richiesta dell’ibrido plug-in Niro. Anche le vendite dei modelli MHEV sono cresciute del 181% (8.389 unità). La tecnologia “EcoDynamics + mild hybrid ” è stata recentemente introdotta nella famiglia di modelli Ceed su tutte e quattro le carrozzerie e parallelamente il marchio ha registrato anche un miglioramento delle vendite dei modelli Sportage EcoDynamics +.

La vettura che, in tutte le sue varianti, ha dato grandissime soddisfazioni è stata la Kia Niro: grazie alle 27.030 unità, infatti, si è piazzata dietro alla famiglia Ceed (48.158 unità, fra carrozzeria Ceed, Ceed Sportswagon, ProCeed e XCeed) e alla Sportage (33.292 unità). A seguire, Stonic (23.474 unità) e Picanto (21.214 unità).

 

 

.
.


SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

IL CAMBIAMENTO NON PASSA SOLO DA UNA FERRARI A UNA TWINGO. https://www.crisalidepress.it/il-cambiamento-non-passa-solo-da-una-ferrari-a-una-twingo/

GOLDEN GLOBE AWARDS: CHI VESTE CHI https://www.crisalidepress.it/golden-globe-awards-chi-veste-chi/

Top