Auto

Set 04 Kia: sempre più plug-in hybrid

Continua il processo di elettrificazione del brand Kia: a partire dal prossimo inverno, infatti, anche il Sorento sarà commercializzato in Italia nella versione full hybrid con l’immancabile ed esclusiva garanzia Kia di 7 anni e 150.000 chilometri, che comprende anche batteria e motore.

La variante plug-in hybrid della Sorento si affida al motore T-GDi (iniezione diretta di benzina con turbocompressore) da 1,6 litri, che da solo sprigiona 180 cavalli e 265 Nm di coppia, affiancato da un motore elettrico da ben 66,9 KW e 304 Nm di coppia servito da un pacco batteria ai polimeri di litio da 13,8 kWh ad alta capacità. I due motori, insieme, sprigionano ben 265 cavalli con 350 Nm di coppia.

“Sorento Plug-in Hybrid completa la nuova gamma Sorento di quarta generazione – ha dichiarato Pablo Martinez Masip, Director of Product Planning and Pricing di Kia Motors Europe – le vetture Plug-In continuano a crescere in popolarità in tutta Europa e il nuovo Sorento sarà uno dei modelli elettrificati più spaziosi, pratici e versatili disponibili sul mercato”.

Sorento diventa full hybrid, quindi, senza per questo rinunciare alla trazione integrale AWD (abbinata ad una trasmissione automatica a sei velocità) e alla sua tradizionale capacità di carico che diventa di 809 litri di bagagliaio (con l’ultima fila di sedili abbassati) o 175 litri nel caso di utilizzo del sesto e settimo posto a bordo.

Dal punto di vista estetico i modelli Sorento plug-in hybrid mantengono il design delle altre varianti e si distinguono solo attraverso il badge “eco plug-in” sul portellone e per lo sportellino atto alla ricarica della batteria attraverso il cavo in dotazione. L’abitacolo rimane in gran parte invariato, sebbene il quadro strumenti completamente digitale da 12,3” sia stato ridisegnato con nuove grafiche e quadranti dedicati all’informazione della gestione dei flussi di energia tra i due motori e di visualizzare lo stato di carica della batteria, nonché del flusso di energia elettrica e del motore termico a benzina. Il sistema di infotainment touchscreen da 10,25 pollici presenta anche nuove funzionalità per consentire ai conducenti di individuare facilmente i punti di ricarica.

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top