Auto

Gen 27 Kia: vendite elettrizzanti

Collaboratore

502.845: sono le auto vendute da Kia Motors in Europa che ha raggiunto la quota di mercato del 3,2%. Sono raddoppiate le auto elettriche/elettrificate mentre la gamma Ceed registra un importante +46%.

L’offerta eco-friendly (composta di modelli ibridi, ibridi plug-in ed elettrici), la gamma Ceed e Stonic hanno dato un grande contributo alle vendite permettendo alla Casa coreana di superare la mitica soglia del mezzo milione di unità in un anno. Di questo nuovo record ne è particolarmente soddisfatto Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe: “Il 2019 ha segnato un anno particolarmente importante per Kia, grazie all’introduzione dei nostri primi veicoli elettrici e al lancio di versioni e propulsori aggiornati. Fra i precursori dell’elettrificazione, Kia sta rispondendo alla sempre più forte richiesta dei consumatori di ridurre l’impatto ambientale e i costi di gestione della mobilità personale”. Nel 2019, le vendite dei modelli ibridi, plug-in ed elettrici del marchio sono, infatti, aumentate da 58.029 a 66.386 unità (+14,4%). La gamma Niro, che comprende varianti ibride, ibride plug-in e 100% elettriche, si è confermata best in class, con 57.519 unità vendute (+27,1% rispetto al 2018). Nello specifico, Niro Hybrid ha contribuito con 37.475 unità (+8,2%), in crescita anche Niro Plug-in Hybrid (10.144 unità, +1,9%) e la più recente versione completamente elettrica e-Niro con 9.900 unità. Non finisce di stupire e-Soul, le cui vendite complessive sono quasi raddoppiate, passando dalle 7.064 unità del 2018 alle 13.132 nel 2019, con un incremento del +85,9%. Anche la gamma Optima Plug-in Hybrid, disponibile nelle varianti berlina e Sportswagon, ha dato il suo contributo con 5.635 unità (+23,2%).

La bestseller Kia del 2019 è Ceed che, con 110.201 unità vendute e un incremento su base annua del 46%, ha spodestato Sportage, che si conferma secondo in classifica con 109.838 unità nel 2019. Ceed cinque porte e Sportswagon hanno contribuito, rispettivamente, con 45.917 (+12,7%) e 34.041 (+22,0%) unità. ProCeed, dall’avvio delle vendite nel primo trimestre del 2019, ha toccato le 19.644 unità, oltre 11 volte le vendite 2018 della precedente versione pro_cee’d a tre porte. XCeed, in vendita dall’ultimo trimestre del 2019, ha toccato in soli 3 mesi le 10.599 unità. La city car Picanto, dal canto suo, si conferma al terzo posto mantenendo più o meno invariate le vendite: 75.187 unità nel 2019 contro le 75.315 unità del 2028. Cresce anche Stonic con un +19,8% nel 2019, passando da 55.742 a 66.749 unità.

 

 

 

 

.
.

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget


ULTIMI TWEET

BELEN: SONO UNA LAVORATRICE PRECARIA. INTERVISTA AI FRATELLI RODRIGUEZ TRA DESIDERI DI MATERNITA’ E AMORE PER L’ITALIA E UN PENSIERO SU QUANTO DETTO DA ELISABETTA FRANCHI. https://www.crisalidepress.it/belen-sono-una-lavoratrice-precaria-intervista-ai-fratelli-rodriguez-tra-desideri-di-maternita-e-amore-per-litalia-e-un-pensiero-su-quanto-detto-da-elisabetta-franchi/

VALENTINA FERRAGNI: I SOCIAL SONO IL CONTENITORE DEL BELLO. CON LA MIA LINEA DI GIOIELLI SONO IO CHE HO “INFLUENZATO” MIA SORELLA CHIARA. https://www.crisalidepress.it/valentina-ferragni-i-social-sono-il-contenitore-del-bello-con-la-mia-linea-di-gioielli-sono-io-che-ho-influenzato-mia-sorella-chiara/

Top