Kiddin è un brand di arredi scenografici e funzionali al servizio dei bambini. I loro prodotti sono un perfetto connubio tra qualità, costo, coscienza ecologica, gioco, design e sicurezza!
Il brand, in continua crescita, lancia un nuovo prodotto sul mercato: la Learning Tower. La traduzione letteraria è “torretta per l’apprendimento” o “torretta montessoriana” ed è proprio così che è stata concepita. Si tratta di una sorta di scaletta in legno che rialza il bambino e lo protegge da tutti i lati, in modo che possa stare in piedi, sollevato da terra e appoggiato su una superficie sicura, che gli eviti di cadere. Il bambino verrà così coinvolto nelle attività quotidiane della casa che è il primo luogo che i piccoli vivono pienamente. Maria Montessori, infatti, riteneva che la casa dovesse essere a misura di bambino, come strumento importante di sviluppo delle sue abilità cognitive. Secondo le teorie montessoriane, il genitore deve predisporre l’abitazione in modo che i figli imparino a essere autonomi: la Learning Tower rientra perfettamente in questo concetto. Il bambino sarà così libero di sperimentare ed è proprio dall’esperienza che nasce l’insegnamento.
La Learning Tower è stata pensata per bambini dai 15 mesi fino ai 6 anni, realizzata in multistrato di betulla certificato che grazie al sistema a gradini rende il bambino completamente indipendente nel salire e scendere in modo autonomo…così sono tutti sereni: bambini e genitori.
Kiddin è un progetto in continua evoluzione, che mette insieme l’esperienza artigianale con la ricerca industriale. Oggi Kiddin si basa sulla collaborazione stretta con le famiglie ed è per questo che ha ideato il progetto: “Diventa famiglia partner!”. Partecipare è facilissimo… come farlo?